News / attualità

21 Marzo, 2024

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha supportato il gruppo Sofidel nella promozione del sub-brand Regina Soft Bamboo nel mercato UK. Attraverso lo sviluppo di una campagna di lancio focalizzata sui principali touchpoint digital, è stato creato uno storytelling partendo dall’elemento distintivo del prodotto: la morbidezza. Sofidel decide di cavalcare uno dei trend del momento e grazie alla tecnica del CGI – acronimo inglese che sta per Computer generated imagery – libera la morbidezza del suo nuovo Regina Soft Bamboo in grande stile, direttamente da una delle piazze più iconiche della capitale inglese: Piccadilly Circus. In un affascinante spettacolo visivo, un enorme rotolo Regina Soft Bamboo è “uscito” dallo schermo, trasmettendo il messaggio di campagna: “Release the Softness”.

Pastore Francesco, Chief Marketing & Sales Officer, Sofidel:

“Siamo molto impegnati nella transizione digitale e l’utilizzo della tecnologia CGI nella nostra nuova campagna “Release the Softness” con Regina Soft Bamboo ne è un esempio pratico. Siamo entusiasti di portare una nuova dimensione di comfort nella vita quotidiana delle persone attraverso una significativa innovazione di prodotto”

l concept “Release the Softness” riflette l’impegno di Regina Soft Bamboo nel portare una nuova dimensione di comfort nella vita quotidiana delle persone. Insieme al video di lancio, il piano media prevede anche materiali social e digital sempre in carico di I MILLE per lo sviluppo creativo. L’ideazione della campagna ha visto al lavoro svariati professionisti.

Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:

Agenzia: I MILLE
Client Lead: Alessandro Fedeli
Creative Lead Copy: Samantha Colombo
Creative Lead Art: Graziano Losa
Content Designer: Silvia Muratore
Art Director: Alberto Giacardi
Video Maker: Giacomo Spaconi

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere