News / attualità

28 Giugno, 2023

Il brand di Sant’Agata Bolognese celebra tutti i suoi dipendenti con un video che si inserisce nella nuova strategia “Driving Humans Beyond”

Quale icona globale, Lamborghini non rappresenta solo eccellenza tecnologica e modelli d’auto all’avanguardia. È passione, curiosità, potere visionario. Tutte caratteristiche possedute, in primis, da chi ogni giorno è impegnato a dare forma alle vetture che escono dalle sue fabbriche.

Questo è il focus del film sviluppato da DDB Group Italy per celebrare i 60 anni di attività della casa di Sant’Agata Bolognese. Una produzione interamente dedicata allo speciale anniversario, con cui l’azienda vuole valorizzare le persone che, a partire dal lontano 1963, hanno varcato le sue porte, permettendole, decennio dopo decennio, di crescere e portare il mondo automobilistico nel futuro.

Spiega Daniel Cambò, creative director di DDB Group Italy:

“Il video celebra l’anniversario del brand attraverso i volti, autentici e unici, di chi ogni giorno contribuisce al successo di Lamborghini. Perché è proprio grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione di tutti coloro che lavorano a Sant’Agata che il brand del toro è diventato un esempio di eccellenza in tutto il mondo. E questo film vuole essere un grazie a tutti loro”.

Il video si inserisce a pieno titolo nelle attività di comunicazione sviluppate attorno al nuovo posizionamento “Driving Humans Beyond”, del quale DDB Group Italy ha disegnato linee guida e strategia a fianco di Lamborghini e al quale il brand si affida per continuare a essere un punto di riferimento nel mondo delle luxury supercar.

La programmazione prevede la pubblicazione sui canali global di Lamborghini, sia digital che social, e l’utilizzo in occasione di eventi speciali e presentazioni ufficiali.

Guarda il video

Credits

Cliente: Automobili Lamborghini
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Linda Faini
Copywriter: Noa Consigli
Account Director: Veronica Rinaldi
Production: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Margherita Bardari
Director: Mauro Lodi
DOP Luca Esposito

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere