News / attualità

13 Giugno, 2023

Fkdesign si aggiudica quattro “Special Stars” al concorso nazionale Mediastars 2023, il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana, che valorizza le professionalità e il talento di chi opera nel settore. Una delle manifestazioni di riferimento nell’ambito creativo-pubblicitario che in questa 27° edizione ha coinvolto in gara 580 lavori e oltre 100 agenzie valutati da 200 esperti in giuria.

Ieri sera a Milano presso l’Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia l’agenzia guidata da Federico Frasson associata UNA, rappresentata all’evento da Francesca Bergamin (graphic designer), Enea Muraro (graphic designer) e Arianna Cinel (copywriter e ufficio stampa), ha ritirato i quattro premi tecnici per la creatività ottenuti in ben quattro categorie.

Fkdesign si è distinta nella sezione Corporate Identity con una Special Star per il Graphic design con l’identità visiva per Simple Budget, innovativa soluzione in-cloud di condivisione dati per commercialisti che ottimizza e migliora la comunicazione tra professionisti e clienti. Progetto che ha permesso di concorrere alla finale con una nomination in “short list” di categoria.

Il medesimo riconoscimento anche nella sezione Packaging Design con i cofanetti natalizi realizzati per Greenatural, azienda di detergenti ecologici e biologici. Nella sezione Promotions invece è il cortometraggio “Piccoli gesti”, curato per la stessa Greenatural, che ha conquistato una Special Star per l’Art Direction e un ultimo premio per la Copy strategy nella sezione Internet ideata per il sito web di Dolcital, azienda dolciaria rinomata per i suoi Cristalli di torrone.  

“Siamo orgogliosi e felici di questi importanti riconoscimenti, testimonianza che la creatività funziona e si distingue solo se accompagnata da profonde analisi del mercato, essenziali per indirizzare il nostro lavoro con rilevanza e coerenza – dichiara Federico Frasson, managing director di Fkdesign – In Fkdesign la parola chiave è metodo. Esplorare la domanda ricavando insight significativi permette di orientare le scelte strategiche, illuminare le potenzialità della marca per accompagnarla verso le reali opportunità. Ed è solo in questa fase che entra in gioco la creatività. Non meno importante, ma arriva dopo. È poi questa che ha la responsabilità di far brillare il brand. Questo è il pilastro fondante della nostra filosofia, perché una marca senza fondamenta è un marchio che non sa che direzione prendere.”

L’agenzia di comunicazione specializzata in posizionamento di marca non è nuova nel ricevere ambiti premi ai concorsi nazionali di pubblicità. Solo nell’ultimo semestre Fkdesign si è aggiudicata il primo posto per la migliore Identità di marca B2B in Italia con il progetto per CVB – Commerciale Veneta Beltrame ai Touchpoint Identity Awards 2023 e il Bronzo alla XI edizione de “L’Italia che comunica” con il cortometraggio per Greenatural “Piccoli gesti”, un progetto che sottolinea il valore delle buone abitudini quotidiane per garantire alla future generazioni un mondo migliore.

Articoli correlati

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere

ADD DESIGN vince un argento nazionale al Premio Agorà 2024

17 Luglio, 2024

Anche quest’anno ADD DESIGN, l’agenzia guidata da Claudio Cocuzza ed Emanuele Fontana, ha ricevuto un...

Continua a leggere