News / attualità

15 Marzo, 2022

È on air la campagna Mulino Bianco dedicata ai nuovi Tarallucci, prodotto storico dei biscotti Mulino Bianco sinonimo da sempre di genuinità e tradizione, con una storia che nasce nel 1975. Una nuova ricetta ancora più buona, che esalta il profumo e il gusto della pastafrolla di un’icona che accompagna la colazione degli italiani da più di 45 anni.

Questo classico intramontabile è il protagonista nella nuova campagna firmata Publicis Italia, un invito a riscoprire la felicità in quelle cose che, pur cambiando, da sempre ci rendono felici, proprio come i Tarallucci.

Si arricchisce così di una nuova sfumatura il racconto del brand, che mette al centro le persone e la loro personale ricerca di felicità.

Nel film diretto da Gabriele Mainetti vediamo Lorenzo crescere e cambiare nel tempo e, con lui, anche i Tarallucci. Ciò che non cambia però è il piacere che Lorenzo prova nel tuffare nel latte i suoi biscotti preferiti. Un piccolo gesto che, nonostante lo scorrere del tempo, continua a ripetere ogni mattina con la stessa felicità di quando era bambino.

Il film si chiude con il nuovo pay-off “Cerca la tua felicità”, esortando tutti a non smettere mai di cercare quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno e che ci rendono felici.

Il film è stato prodotto da BRW Filmland. La pianificazione Tv e digital è a cura di OMD.

Link YT: https://youtu.be/hzIHi7qYs_M

Credits

  • Publicis Italy
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • Creative Directors: Luca Boncompagni, Diego Tardani
  • Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Art Director: Francesca Nepote
  • Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Client Service Director: Benedetta Virga 
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Account Executive: Federica Mileti
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producers: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo
  • Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
  • Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini
  • Digital Designer: Serena Murgia

  • Casa di Produzione: BRW FILMLAND
  • Executive Producer: Caterina Bussinello
  • Line Producer: Liza Fisher Foresi
  • Production Manager: Francesco Narducci
  • Production Coordinator: Simona Furoni
  • Director: Gabriele Mainetti
  • 1st AD: Alberto Mangiante
  • DoP: Pawel Edelman
  • Steadycam: Matteo Carlesimo
  • Set Designer: Andrea Rosso
  • Stylist: Roberto Chiocchi
  • Make-up: Giulio Franzò
  • Hair Stylist: Giorgio Gregorini
  • Food Stylist: Francesca Alberoni
  • Product Specialist: Walter Saro
  • Sfx: Giulio Mirra
  • VFX Supervisor: Stefano Leoni
  • Producer Post Produzione: Cristina Moio
  • Editor Director’s Cut: Marcello Saurino
  • Editor: Damaso Queirazza
  • Post Produzione Video: Tex
  • Post Produzione Audio Sound Design & Mix: Screenplay
  • SPK: Paolo Marchese@Sample
  • Director Food: Massimo Zambiasi
  • DoP Food: Cristiano Casoni

  • Music Credits
  • Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
  • Composer: Rodgers Richard
  • Main Publisher: Imagem Cv
  • Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
  • Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
  • Music production: Sizzer
  • Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd
  • Music Producer: Marco Cucco

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere