I valori di UNA
Noi di UNA siamo consapevoli dell’importanza della comunicazione per lo sviluppo sociale. Lavoriamo ogni giorno per la crescita civile ed economica del Paese, siamo il motore che dà forza alle imprese e alle marche. Una responsabilità forte che abbiamo compreso e accettato.
E’ la ragione per cui UNA ha posto al centro dei suoi scopi sociali l’affermazione dell’etica, della trasparenza e la diffusione della cultura.
Le tecnologie nell’ultimo secolo hanno trasformato la comunicazione e il pensiero. Una rivoluzione sempre più veloce che chiede approcci nuovi, per governare il mutamento sociale, per uno sviluppo ordinato delle relazioni e della crescita del Paese.
Abbiamo dato un nome alle generazioni per classificarle, perché i bisogni, le abitudini gli interessi sono diventati fortemente caratteristici secondo le età. Una complessità mai vista prima.
E’ poi indispensabile contrastare la proliferazione di messaggi che nascono per creare un danno alla nostra economia, alla nostra libertà, a tutti noi.
Noi associati UNA ci impegniamo
ad applicare i principi etici e di trasparenza verso i lavoratori, i clienti, i fornitori, verso tutti i portatori di interesse. Sono valori forti in cui crediamo intimamente perché esprimo le qualità della nostra professione, soprattutto in questo periodo storico.
a diffondere la cultura della comunicazione. Molto è cambiato in poco tempo. Crediamo che solo con lo studio e la creazione di una solida base culturale diffusa si possa crescere in modo armonico. Per questo lavoriamo con le scuole, le aziende, le istituzioni per dare il nostro contributo all’evoluzione e allo sviluppo della società.
Questi impegni sono una risposta alla nostra assunzione di responsabilità, un patto che rinnoviamo ogni giorno con chi lavora con noi e con tutto il Paese.