News / attualità

08 Novembre, 2023

L’8 e 9 novembre a Milano si torna a parlare di futuro con IAB Forum, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del marketing e dell'innovazione digitale giunto quest'anno alla sua 21° edizione. E per il 4° anno consecutivo è Different - communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite - a firmare la visual identity e la comunicazione a supporto dell'evento.

Un evento che quest'anno mette al centro del confronto il tema della "rigenerazione": "Regeneration", infatti, è il titolo di IAB Forum 2023, un invito ad evolversi costantemente per tenere il passo con i cambiamenti in atto e affrontare con successo le sfide del futuro, ma anche per evitare di venire puntualmente etichettati come dei "boomer", come ironicamente dichiara uno dei soggetti ADV sviluppati dall'agenzia. Ed è proprio sull'ironia che IAB Forum sceglie di puntare per comunicare quella che da sempre è la sua mission: affrontare i temi più caldi per il mercato e proporre soluzioni strategiche utili per gli addetti ai lavori.

Insomma: "Poche chiacchiere, tanti talks", anche perché gli argomenti di cui parlare sono tanti: dall’AI generativa ai nuovi strumenti di marketing, passando per il ruolo dei dati e molto altro ancora.

Sergio Amati, General Manager IAB Italia commenta:

"Siamo molto contenti di essere riusciti a creare insieme a Different una brand identity distintiva e riconoscibile per il principale evento sull'innovazione digitale in Italia, con un piano media che ha una declinazione puntuale e precisa per ogni touch point".

Luca Cavalli, General Manager Different aggiunge:

Siamo nel bel mezzo di un epocale cambiamento dei paradigmi della comunicazione e della normativa etica che li deve regolamentare, tra AI generativa, Digital Transformation e altri recenti strumenti di marketing. Occasioni come IAB Forum sono doverosi momenti di confronto e arricchimento che forniscono gli strumenti indispensabili per decodificare il cambiamento e adeguarvisi”.

Credits

General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Senior Project Manager - Marta Infantino
Project Manager - Carlotta Giora
Senior Art Director - Davide Turetti
Senior Copywriter - Nunzio Tomasello

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere