News / attualità

29 Novembre, 2017

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands.

L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media & GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano.

Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, leader mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal General Manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.

“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida; Introdurre in Italia un Brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di Brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato Italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con Brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola “

È partita la campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà Radio & Digital e che garantirà la sinergia del progetto ed una maggiore copertura del target individuato.

Tutte le informazioni su Initiative sono disponibili sul sito web www.initiativeitalia.it mentre tutti i dettagli sull’azienda iberica Iberdrola sono online su www.iberdrola.it

La creatività sarà a cura di Ogilvy. ')}

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere