News / attualità

29 Novembre, 2017

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands.

L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media & GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano.

Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, leader mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal General Manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.

“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida; Introdurre in Italia un Brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di Brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato Italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con Brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola “

È partita la campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà Radio & Digital e che garantirà la sinergia del progetto ed una maggiore copertura del target individuato.

Tutte le informazioni su Initiative sono disponibili sul sito web www.initiativeitalia.it mentre tutti i dettagli sull’azienda iberica Iberdrola sono online su www.iberdrola.it

La creatività sarà a cura di Ogilvy. ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere