News / attualità

21 Settembre, 2020

“1.000 ricette, 1 solo cioccolato”, è questo il nome della nuova campagna pubblicitaria di ICAM Cioccolato per i brand B2B – ICAM Linea Professionale e Agostoni. L’agenzia che ha ideato la creatività è Zero Studio Design. La loro proposta è stata scelta con convinzione da ICAM tra quelle arrivate in occasione di una gara a cui hanno partecipato più agenzie.

Per quanto riguarda invece la pianificazione, non è stato coinvolto nessun centro media ma è stata fatta internamente. Protagonista della campagna, insieme al cioccolato ovviamente, l’eccellenza italiana.

Da nord a sud dello stivale, ICAM ha scelto alcuni dei professionisti del settore per rappresentare al meglio le migliaia di pasticceri, gelatieri e cioccolatieri di tutto il territorio che, come molti altri, hanno vissuto gli ultimi mesi con preoccupazione, ma che sono ancora capaci di rialzarsi e tornare a produrre fantastiche e deliziose creazioni con maestria, semplicità e passione.

Ingredienti di qualità
In questa fase di incertezza ma anche di ripartenza, certa che la qualità degli ingredienti sia la leva fondamentale per il successo dei migliori professionisti, l’azienda ha incentrato la propria comunicazione partendo proprio dal tessuto economico italiano, in cui operano veri e propri maestri dell’arte pasticcera, seri e appassionati, le vere eccellenze di questo paese.

“1.000 ricette, 1 solo cioccolato” sarà presente a partire dal mese di settembre sulle principali testate di settore italiane ed estere e si protrarrà per tutto l’autunno, fino ai primi mesi 2021.

Quattro professionisti
In perfetta armonia con un approccio aziendale sempre più improntato al supporto e alla valorizzazione del know how dei propri clienti attraverso prodotti altamente performanti, attività di formazione e una rete commerciale sempre a disposizione, anche la campagna pubblicitaria ha come protagonisti loro, i clienti di ICAM: Il gelatiere Matteo Spinola della Cremeria Spinola di Chiavari, il cioccolatiere Mario Di Costanzo, anima della partenopea Di Costanzo Patisserie e i pasticceri Marco Mottadelli e Fabio Leveni della pasticceria Molè a Carate Brianza.

Quattro professionisti immortalati in una serie di scatti in cui, giocando con la materia prima – cabosse, cacao e cioccolato – sottolineano semplicità di utilizzo e versatilità di una vasta gamma di prodotti studiati appositamente da ICAM per ottenere risultati di estrema qualità, capaci di assecondare la creatività in ogni settore e di dare l’opportunità ai suoi utilizzatori di eccellere e di ricevere importanti riconoscimenti, oltre all’apprezzamento e alla fiducia dei consumatori.

100% Made in Italy
Tramite i suoi brand la storica azienda lecchese offre la garanzia di una materia di prima qualità, creata all’interno di una filiera interamente controllata e un’offerta di prodotti 100% Made in Italy.

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Nasce eprtalks, il nuovo format di eprcomunicazione

19 Ottobre, 2020

Verrà inaugurato domani eprtalks, il nuovo format pensato da eprcomunicazione per dare il via a...

Continua a leggere

Ambrosoli e Nadler lanciano le caramelle Miellness con un nuovo spot tv.

19 Ottobre, 2020

È on air da domenica 18 ottobre il nuovo spot Ambrosoli, ideato da Nadler Larimer...

Continua a leggere

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia. Firma la campagna il Gruppo Armando Testa

19 Ottobre, 2020

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per...

Continua a leggere

Nasce una nuova partnership: CDiN e il Gruppo Radio Number One

19 Ottobre, 2020

Competenze, Innovazione e Digital: CDiN – Content & Data Innovation -, centro media innovativo di...

Continua a leggere