News / attualità

21 Settembre, 2020

“1.000 ricette, 1 solo cioccolato”, è questo il nome della nuova campagna pubblicitaria di ICAM Cioccolato per i brand B2B – ICAM Linea Professionale e Agostoni. L’agenzia che ha ideato la creatività è Zero Studio Design. La loro proposta è stata scelta con convinzione da ICAM tra quelle arrivate in occasione di una gara a cui hanno partecipato più agenzie.

Per quanto riguarda invece la pianificazione, non è stato coinvolto nessun centro media ma è stata fatta internamente. Protagonista della campagna, insieme al cioccolato ovviamente, l’eccellenza italiana.

Da nord a sud dello stivale, ICAM ha scelto alcuni dei professionisti del settore per rappresentare al meglio le migliaia di pasticceri, gelatieri e cioccolatieri di tutto il territorio che, come molti altri, hanno vissuto gli ultimi mesi con preoccupazione, ma che sono ancora capaci di rialzarsi e tornare a produrre fantastiche e deliziose creazioni con maestria, semplicità e passione.

Ingredienti di qualità
In questa fase di incertezza ma anche di ripartenza, certa che la qualità degli ingredienti sia la leva fondamentale per il successo dei migliori professionisti, l’azienda ha incentrato la propria comunicazione partendo proprio dal tessuto economico italiano, in cui operano veri e propri maestri dell’arte pasticcera, seri e appassionati, le vere eccellenze di questo paese.

“1.000 ricette, 1 solo cioccolato” sarà presente a partire dal mese di settembre sulle principali testate di settore italiane ed estere e si protrarrà per tutto l’autunno, fino ai primi mesi 2021.

Quattro professionisti
In perfetta armonia con un approccio aziendale sempre più improntato al supporto e alla valorizzazione del know how dei propri clienti attraverso prodotti altamente performanti, attività di formazione e una rete commerciale sempre a disposizione, anche la campagna pubblicitaria ha come protagonisti loro, i clienti di ICAM: Il gelatiere Matteo Spinola della Cremeria Spinola di Chiavari, il cioccolatiere Mario Di Costanzo, anima della partenopea Di Costanzo Patisserie e i pasticceri Marco Mottadelli e Fabio Leveni della pasticceria Molè a Carate Brianza.

Quattro professionisti immortalati in una serie di scatti in cui, giocando con la materia prima – cabosse, cacao e cioccolato – sottolineano semplicità di utilizzo e versatilità di una vasta gamma di prodotti studiati appositamente da ICAM per ottenere risultati di estrema qualità, capaci di assecondare la creatività in ogni settore e di dare l’opportunità ai suoi utilizzatori di eccellere e di ricevere importanti riconoscimenti, oltre all’apprezzamento e alla fiducia dei consumatori.

100% Made in Italy
Tramite i suoi brand la storica azienda lecchese offre la garanzia di una materia di prima qualità, creata all’interno di una filiera interamente controllata e un’offerta di prodotti 100% Made in Italy.

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere