News / attualità

22 Giugno, 2021

ICS Milan International School - prima scuola internazionale per bambini e ragazzi che propone un approccio didattico progettato sull'apprendimento esperienziale - ha scelto Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per le attività di comunicazione online e offline.

Different si occuperà dell’ufficio stampa di ICS Milan International School mettendo in campo le proprie competenze comunicative per promuovere l'educazione STEAM, uno dei pilastri dell'insegnamento a ICS Milan che coinvolge studenti in diverse aree: scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica.

ICS Milan International School promuove la didattica, erogata in lingua inglese, in un ambiente dove bambini e giovani appassionati e curiosi, crescono e si sviluppano attraverso un apprendimento creativo e stimolante. La didattica pedagogica si fonda sul pensiero computazionale, sull’indagine e sulla ricerca e accompagna gli studenti nel loro sviluppo di crescita intellettuale, per acquisire ampie e approfondite conoscenze. L'apprendimento in ICS Milan International School è improntato sull’approccio STEAM, tramite il quale viene utilizzata creatività guidata, tipico del processo di progettazione, per il potenziamento della capacità di problem-solving e dello sviluppo individuale di ogni studente.

Dalila Pagano, Head of Marketing & Admissions ICS Milan, racconta: “La collaborazione con Different punta, attraverso il know-how della company, a raccontare la nostra realtà permettendo a chiunque di conoscere la nostra offerta didattica. ICS Milan condivide la Mission and Vision di Globeducate, uno dei maggiori network di scuole internazionali al mondo di cui fa parte: preparare ogni studente a diventare soggetto attivo del mondo globale, sviluppando le capacità di ognuno attraverso un’esperienza educativa ricca, creativa ed equilibrata.”

Massimiliano Gusmeo, CEO Different conclude "L’educazione di bambini e ragazzi che rappresenteranno il nostro futuro, ci sta molto a cuore e proprio per questo siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà che si occupa di offrire un curriculum integrato che combina un'istruzione internazionale con le opzioni educative italiane”.

Credits
General Manager - Luca Cavalli
PR Director & Partner - Simone Contini
PR Account Manager - Chiara Dini Ciacci

Credits Immagine: Ugo De Berti

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere