News / attualità

21 Aprile, 2020

La volpe di ICT FOXY è la protagonista del fumetto animato, Initiative pianifica la campagna

Ancora una volta ICT (Industrie Cartarie Tronchetti), azienda specialista di prodotti in carta per uso domestico, col suo marchio FOXY è a fianco dell’UNICEF per fronteggiare l’emergenza coronavirus

Attraverso una donazione di € 200.000, Foxy partecipa alla fornitura di materiale sanitario indispensabile (mascherine, occhiali, tute protettive, disinfettanti, termometri) organizzata dall’UNICEF a favore agli ospedali italiani.

Lo spot

Lo spot TV da 30’’, ideato per raccontare l’impegno dell’UNICEF che, dopo 70 anni, torna a farsi carico di una emergenza in Italia, è una vera e propria graphic novel, ambientata nelle strade deserte del nostro Paese, ed ha come protagonista una volpe, desiderosa di dare il proprio contributo nel momento dell’emergenza.

Il film fotografa la realtà attuale delle nostre città, tutte accomunate dal silenzio e dalla grande volontà di superare insieme questo momento.

L’intero film è costruito come una metafora per rappresentare l’aiuto che Foxy sta dando all’UNICEF ed ha l’obiettivo di stimolare nuove donazioni a supporto del personale sanitario e delle strutture impegnate nell’emergenza.

La campagna di comunicazione è stata gestita da Initiative, network di comunicazione internazionale, che supporta ICT Foxy da anni e si occupa della pianificazione media. La campagna prevede l’utilizzo esclusivo del mezzo televisivo ed è attualmente on air sulle principali emittenti Tv generaliste, satellitari e on demand a copertura di tutte le principali fasce di ascolto.

Accanto alla campagna a favore UNICEF, ICT Foxy sarà nuovamente on air, a partire dal 3 maggio, con uno spot di brand che racconta quanto Foxy sia vicina alle persone che oggi si trovano a casa.

La firma creativa è di Havas.

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere