News / attualità
Ideal è l’agenzia creativa scelta dall’ente Cross & Multibrand Owned Dealers del gruppo FCA per far parte del ristretto pool di partners che costruiranno contenuti di comunicazione a uso dei concessionari in tutti i paesi EMEA.
Il mercato EMEA coinvolge oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 paesi, con 5 marchi: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional. Uno scenario globale, si legge nella nota, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui le concessionarie promuovono se stesse nei mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione delle creatività pubblicitarie.
È qui che entra in scena Ideal, incaricata di creare e promuovere la produzione di master creativi per ogni brand, facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del suo mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso. A partire dai master saranno prodotti i contenuti di campagna: pubblicità digitale, stampa, promo e progetti speciali, video, e così via.
Il primo output firmato unicamente da Ideal sono stati i master per le campagne Cross & Multibrand, progettati, costruiti e prodotti dall’agenzia già nel dicembre 2019, in occasione del Black Friday e come Promo Booster per l’apertura del 2020, con print orizzontali e verticali e un digital kit completo di formati social e web che tutti i dealer utilizzeranno per la propria comunicazione.
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere