News / attualità

22 Settembre, 2016

Tre giorni di eventi non stop per esplorare i nuovi confini del mondo della comunicazione.

Tre giorni di ‘festa’ per Ideal, che sceglie di inaugurare in modo del tutto unconventional la nuova divisione interna di produzione e digital che sarà ospitata al piano terra dello storico Palazzo Rossi di Montelera a Torino, sede dell’agenzia (via Giuseppe Pomba, 1).

Sarà una location ‘fuori dal comune’, uno spazio di circa 250 mq - affittabile anche per eventi - dove ‘giocare con le menti’ dando libero sfogo all’immaginazione e alla creatività pura.

Non a caso, il concept intorno a cui ruota tutto è quello della Sala Giochi - con tanto di calcio balilla, flipper & affini -. “Questa nuova fase di evoluzione dell’agenzia vuole essere un inno alla leggerezza - spiega Stefano Capraro (nella foto), Ceo Ideal - . ‘Sala Giochi’ risveglia un immaginario antico, che accomuna il passato di ognuno di noi, come luogo dove lo scambio immediato con gli altri, privato di sovrastrutture e finalità, crea movimento e, spesso in maniera indiretta, cambiamento. La Sala Giochi di Ideal nasce da questo presupposto: la comunicazione reale con gli altri è un gioco delle menti, un gioco puro, aperto, libero, quindi capace di creare sviluppo. Questo spazio di interazione ludica, che fa leva sulla necessità primaria di relazionarsi con gli altri in modo schietto e diretto, ha una doppia funzione: da un lato, offrire ai creativi di Ideal la possibilità di rilassarsi, cambiare prospettiva, scambiarsi idee e informazioni su arte, musica, cinema, letteratura, dall’altro si propone come casa di produzione di contenuti video, audio e digitali”.

Per dare il via ufficiale ai lavori, niente di meglio di un’inaugurazione ‘a tema’: dal 28 al 30 settembre la Sala Giochi ospiterà incontri, conferenze e conversazioni tra talenti della creatività e del marketing su temi innovativi legati al mondo della comunicazione integrata e dei nuovi media, alla ricerca di nuove idee, attività e opportunità condivise.

Fil rouge degli incontri sarà il tema del gioco, declinato nelle molteplici sfaccettature creative. Dallo storytelling al gioco delle parti tra agenzia e cliente, dal marketing senza frontiere allo sport, si andrà alla ricerca di nuovi scenari e sviluppi da condividere insieme.

Tra i relatori confermati, Riccardo Milanesi digital storyteller, social media specialist e docente di Scuola Holden, Gianluigi Ricuperati, scrittore e direttore di Domus Academy, Salvatore Sagone presidente e direttore responsabile ADC Group e molti altri professionisti e collaboratori di Oltrefargo, iCoolhunt, Blogmeter, Wired.

A chiudere la giornata di giovedì 29 settembre, un ‘Big Party’ su invito con dj set e performance live degli Sweet Life Society, celebre band della scena torinese che ha reinterpretato e rilanciato lo swing.

Di seguito il link per consultare il programma e accreditarsi agli eventi: http://salagiochi.eventbrite.it (sezione registrati in alto a destra)

Per info: Segreteria organizzativa - Mail: salagiochi@idealcomunicazione.it

Telefono: 342.7973236

www.idealcomunicazione.it ')}

Articoli correlati

Inside, guidata dal CEO Luca Targa, scelta per la comunicazione integrata di Alesys

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza...

Continua a leggere

Kimbo in Tv con un aggiornato spot dedicato alle capsule compatibili ideato da Serviceplan

03 Giugno, 2020

Prosegue e si arricchisce la campagna Tv Kimbo dedicata alle capsule compatibili: dal 31 maggio...

Continua a leggere