News / attualità

22 Giugno, 2018

This is Ideal conferma la sua visione internazionale e avvia una nuova Agenzia locale, Ideal España, che si presenta al Mercato spagnolo con una campagna integrata per la catena di pizzerie Papa John’s.

La campagna prevede uno spot TV in onda nelle versioni da 10” e 20”. Inoltre, per tutto il periodo di comunicazione in TV, i canali social e web del brand racconteranno lo spot con 5 divertenti mini film ideati e prodotti dal team Ideal.

Scopo della campagna è comunicare una promozione esclusiva che Papa John’s offrirà ai suoi clienti durante il Campionato Mondiale di Calcio RUSSIA 2018, tra Giugno e Luglio: in caso di vittoria della Spagna in finale, per ogni pizza ordinata ne verrà omaggiata un’altra gratis.

Lo spot e le pillole video web saranno on air per tutta la durata dei Mondiali.

Nata dalla collaborazione con la coppia creativa basca Ekhi e Aitz Mendibil, la creatività, sviluppata dal team italo-spagnolo gioca proprio sul legame stretto e sull’ironia che accomuna i due paesi: se quest’anno, purtroppo, l’Italia non sarà presente all’evento più importante del mondo calcistico, almeno gli italiani potranno consolarsi volando in Spagna e godendo – in caso di vittoria della selezione delle Furie Rosse - della promozione attivata dal brand.

Credits:

Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Director: Ekhi Mendibil, Aitz Mendibil, Mattia Garofalo
Art Director: Aitz Mendibil
Copywriter: Ekhi Mendibil
Client Director: Riccardo Giacobini
Senior Account Manager: Cristina Galleano
Casa Di Produzione: Central Films
Regia: Catxo

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere