News / attualità

22 Giugno, 2018
This is Ideal conferma la sua visione internazionale e avvia una nuova Agenzia locale, Ideal España, che si presenta al Mercato spagnolo con una campagna integrata per la catena di pizzerie Papa John’s.





La campagna prevede uno spot TV in onda nelle versioni da 10” e 20”. Inoltre, per tutto il periodo di comunicazione in TV, i canali social e web del brand racconteranno lo spot con 5 divertenti mini film ideati e prodotti dal team Ideal.





Scopo della campagna è comunicare una promozione esclusiva che Papa John’s offrirà ai suoi clienti durante il Campionato Mondiale di Calcio RUSSIA 2018, tra Giugno e Luglio: in caso di vittoria della Spagna in finale, per ogni pizza ordinata ne verrà omaggiata un’altra gratis.





Lo spot e le pillole video web saranno on air per tutta la durata dei Mondiali.





Nata dalla collaborazione con la coppia creativa basca Ekhi e Aitz Mendibil, la creatività, sviluppata dal team italo-spagnolo gioca proprio sul legame stretto e sull’ironia che accomuna i due paesi: se quest’anno, purtroppo, l’Italia non sarà presente all’evento più importante del mondo calcistico, almeno gli italiani potranno consolarsi volando in Spagna e godendo – in caso di vittoria della selezione delle Furie Rosse - della promozione attivata dal brand.





Credits:





Managing Director: Giorgia Tosato


Creative Director: Ekhi Mendibil, Aitz Mendibil, Mattia Garofalo


Art Director: Aitz Mendibil


Copywriter: Ekhi Mendibil


Client Director: Riccardo Giacobini


Senior Account Manager: Cristina Galleano


Casa Di Produzione: Central Films


Regia: Catxo ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere