News / attualità
Ideal realizza la campagna di comunicazione di MATE, il nuovo esoscheletro Comau, e si conferma così pioniere nella comunicazione industrial con il lancio di un prodotto straordinariamente innovativo, destinato a far parlare di sé.
In occasione di Automatica 2018, la grande fiera di settore in corso a Monaco di Baviera, Comau ha presentato MATE, la wearable technology ideata e sviluppata per migliorare la qualità del lavoro in modo efficiente e altamente ergonomico fornendo un’assistenza costante e avanzata al movimento dell’operatore durante l’esecuzione di operazioni ripetitive o quotidiane.
Un tool che si inserisce nella visione umanocentrica del brand e che rappresenta perfettamente i valori della Industry 4.0 e della digital transformation.
Un progetto di enorme importanza di cui l’Agenzia ha sviluppato concept, naming, logo, immagine guida e video di lancio.
Alla base di tutto il processo strategico e creativo la volontà di sottolineare come questa tecnologia sia perfettamente rispondente alle esigenze del nuovo lavoratore, che agisce in un contesto del tutto diverso dal passato, e che prevede necessariamente strumenti differenti, pensati appositamente dagli uomini per gli uomini.
La domanda How does it works? Che trova risposta nell’affermazione Like you do è il key message che accompagna tutte le comunicazioni di MATE, protagonista d’eccezione di molti momenti istituzionali e di intrattenimento nel Booth Comau.
Il revealing di prodotto - avvenuto lunedì 19 Giugno nel primo pomeriggio - ha visto la proiezione del launch video in cui MATE viene mostrato per la prima volta attraverso un excursus emotivo e non solo tecnico nel quale i suoi reali benefits sono valorizzati dal man in action direttamente al lavoro.
Altro grande motivo di orgoglio per Ideal nello stesso contesto fieristico, lo studio e la realizzazione dell’immagine guida del Booth. Un visual di grande impatto, che richiama ispirazioni rinascimentali riportate al moderno, e che afferma Nothing can be more human than technology racchiudendo in questa affermazione evocativa tutta la potenza della brand vision.
Credits:
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Creative Director: Eva Massaro
Art Director: Simona Ghirardi - Alessandro Demicheli
Copywriter: Eva Massaro - Marta Foli
Account Manager: Elena Ambrosia
CdP: Giorgio Risi
Foto: Giorgio Cravero
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere