News / attualità

12 Giugno, 2017

Al via l’iniziativa unconventional che infiamma il web e lancia l’hashtag dell’estate.

In queste ultime settimane, sul web si è scatenata una vera e propria controversia al grido di #FalloConStile. Questo il concept creato da Ideal, agenzia indipendente nata a Torino ma con sedi a Milano, New York e Los Angeles, per tornare a far parlare di sé Garnier Fructis Style grazie a un’iniziativa spiccatamente social e unconventional.

“Garnier Fructis Style era nella penombra da troppo tempo. Era davvero arrivato il momento di uscire con qualcosa di nuovo, diverso e divertente per coinvolgere i sempre più contesi Millennials. Con Ideal c’è stata subito una grande intesa che ci ha portato a creare un concept e una strategia per parlare ai giovani nel modo, nei tempi e nei luoghi giusti. Potremmo dirlo con il nostro hashtag: vuoi ingaggiare i Millennials? #FalloConStile!” afferma Irene Picazio, Product Manager Garnier Fructis Style.

Il pretesto per dare il via all’intera operazione è stata appunto una diatriba (accesa da Ideal) nata su Facebook, quella che nel gergo di internet viene definita “flame”: una fiammata incendiaria di messaggi polemici inviati da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all'intera comunità. E siccome il target di riferimento sono i sempre più contesi Millennials, i due “provocatori” d’eccezione non potevano che essere seguitissimi sui loro canali da folle di fan che non vedono l’ora di schierarsi a loro fianco e prendere parte allo scontro. Da un lato vediamo schierata l’agguerritissima community di Calciatori Brutti (quasi 1.6 ML di fan solo su Facebook) e la sua telecronaca semi-seria sul calcio e su tutto ciò che intorno ad esso gira; dall’altro l’instagramer (che non disdegna però gli atri social) @camihawke, la cui energia comica contagia giorno dopo giorno migliaia di fan (180K followers solo su Instagram). Il motivo della polemica? Gli hairlook improbabili che, secondo la giovane influencer dai capelli rossi, sfoggiano i calciatori ma anche i comuni mortali di sesso maschile. Ma Calciatori Brutti non ci sta e invita i propri fan allo scontro. La guerra è aperta, a suon di look tamarri, styling da battaglia e al grido di #FalloConStile!

Mentre la social-diatriba prosegue, Garnier Fructis Style si prepara a scendere in campo al fianco di Calciatori Brutti. Il 17/18 giugno, a Capo D’Orlando (ME), parte infatti il tour estivo “Giochi del Calcio di Strada”. 6 tappe in tutta Italia e circa 100.000 partecipanti previsti ai quali insegnare come realizzare hairlook di tutto rispetto grazie a uno staff di esperti hairstylist. E ovviamente dj-set, animazione, distribuzione di gadget e sample di prodotto, photo opportunity per condividere sui social i propri look con l’hashtag #FalloConStile e tantissimo divertimento. L’estate più “stilosa” di sempre sta per arrivare: #FalloConStile.

Credits:

Agenzia: Ideal

Managing Director: Daniela Renna

Creative and Art Director: Roberta Ghirardi

Copywriter: Irene Fornerone

Account Supervisor: Alessandro Cimino

Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot

Digital Project Manager: Irene Crisostomo ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere