News / attualità
L’Agenzia guidata da Stefano Capraro conferma e consolida il rapporto di collaborazione che da anni la lega a Kimberly Clark, aggiudicandosi tutte le attività di comunicazione 2017 per il brand Kleenex in Italia.
Un progetto articolato e complesso che spazia dall'imponente attività digitale – in primo piano la gestione del sito – che per tutto l’anno accompagnerà il brand di fazzoletti numero uno al mondo a due importanti in-store promotion stagionali per i prodotti Balsam e Ultrasoft.
Core concept per le attività 2017 sarà Passami un Kleenex, idea che in modo semplice e diretto trasferisce la grande forza di Kleenex, in molti Paesi del mondo vero e proprio Unicum dei fazzoletti di carta.
L’idea creativa sviluppata da Ideal porta con sé anche il superamento di questo oggetto come bene puramente funzionale per legarlo a momenti decisamente empatici ed emozionali.
Questo incipit creativo sarà inoltre il leitmotiv trainante dei piani editoriali del social media plan, curato dal team Digital & Social dell’Agenzia, che, oltre alla media campaign e alle abituali attività di posting attraverso l’utilizzo dell’#passamiunkleenex, prevede il rilascio di diversi video di grande valore emotivo, il primo dei quali prodotto da Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, che nella prima settimana dal go live ha ottenuto oltre 180.000 visualizzazioni.
Questi contributi si avvicenderanno nel corso dei mesi raccontando legami d’amore, di amicizia e di affetto di donne e uomini di tutte le età.
"Passami un Kleenex è l’espressione di un concetto molto significativo e profondo, nella propria immediatezza, perché avvicina il brand ai consumatori in modo delicato, evocativo e pieno di emozione – afferma Eva Massaro, Creative Team Director – ed è per noi ulteriore motivo di grande orgoglio in questo inizio d’anno già ricco di successi".
Il team Ideal dedicato al progetto:
Giovanni Sgro – Managing Director
Barbara Turcati – Account Director
Eva Massaro – Creative Team Director
Simona Ghirardi e Paolo Savojardo – Art Director
Nicola Pasianot - Head of Social Media Strategy
Marco Savojardo - Head of Digital and Tech Innovation
Valentina Forno – Project Manager ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere