News / attualità

07 Ottobre, 2021

Il film, prodotto da Sala Giochi, segna l’inizio della collaborazione tra Ideal e Ferretti Group.

Ideal sbarca nel mercato della nautica con uno spot realizzato per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super, l’ultimo capolavoro firmato Riva presentato in anteprima il 7 settembre al Cannes Yachting Festival.

Si tratta del restyling del 76’ Perseo, lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni, apprezzato al punto di essere già mito. E proprio dal mito di Medusa e Perseo – l’eroe greco a cui lo yacht deve il suo nome - è nata l’idea creativa del team di Ideal che ha riscritto la storia in chiave contemporanea. Girato nella suggestiva cornice delle Cinque Terre, il film racconta l’incontro tra un uomo e una donna, dalla bellezza ipnotica, da cui nasce un romantico inseguimento: attraversando i carruggi liguri i due raggiungono il 76’ Perseo Super dove le loro identità sono svelate.

Commenta Giorgia Tosato, CVO This Is Ideal & ECD Ideal, “Il coraggio, l’innovazione, l’integrazione, il fascino da battitore libero e fuori dagli schemi che ha esercitato IDEAL sul mercato, sono da sempre i punti di forza di questa Agenzia e del suo Gruppo. Lo sguardo che IDEAL non perderà mai.

E da quest’anno IDEAL si è posta obiettivi nuovi, più ambiziosi, puntando verso nuovi segmenti inesplorati, aree nuove della nostra industry, sperimentazioni, collabs.

Il lusso di Riva, icona della nautica mondiale ha riconosciuto in IDEAL la capacità di riscriverne il linguaggio, affidandosi ad uno sguardo nuovo, il nostro, capace di confezionare per il Brand un risultato anche superiore alle aspettative.

Siamo decisamente orgogliosi di essere entrati a fare parte della storia di Riva e speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme.

Lo spot, dinamico ed elegante, rende omaggio all’abilità di Riva di fondere sportività e bellezza in un design senza eguali, capace di fare innamorare in 180 anni di storia dei veri e propri miti del nostro tempo: Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Sean Connery, Elton John e Charles Leclerc sono solo alcuni dei nomi che compongo la lista degli armatori Riva.

Una nuova rotta per l’agenzia Ideal, che punta dritta verso il mercato del lusso e della nautica. Un chiaro segnale della volontà da parte dell’Agenzia di esplorare nuovi confini sia in termini creativi che di produzione.

Guarda il video

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere