News / attualità

07 Ottobre, 2021

Il film, prodotto da Sala Giochi, segna l’inizio della collaborazione tra Ideal e Ferretti Group.

Ideal sbarca nel mercato della nautica con uno spot realizzato per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super, l’ultimo capolavoro firmato Riva presentato in anteprima il 7 settembre al Cannes Yachting Festival.

Si tratta del restyling del 76’ Perseo, lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni, apprezzato al punto di essere già mito. E proprio dal mito di Medusa e Perseo – l’eroe greco a cui lo yacht deve il suo nome - è nata l’idea creativa del team di Ideal che ha riscritto la storia in chiave contemporanea. Girato nella suggestiva cornice delle Cinque Terre, il film racconta l’incontro tra un uomo e una donna, dalla bellezza ipnotica, da cui nasce un romantico inseguimento: attraversando i carruggi liguri i due raggiungono il 76’ Perseo Super dove le loro identità sono svelate.

Commenta Giorgia Tosato, CVO This Is Ideal & ECD Ideal, “Il coraggio, l’innovazione, l’integrazione, il fascino da battitore libero e fuori dagli schemi che ha esercitato IDEAL sul mercato, sono da sempre i punti di forza di questa Agenzia e del suo Gruppo. Lo sguardo che IDEAL non perderà mai.

E da quest’anno IDEAL si è posta obiettivi nuovi, più ambiziosi, puntando verso nuovi segmenti inesplorati, aree nuove della nostra industry, sperimentazioni, collabs.

Il lusso di Riva, icona della nautica mondiale ha riconosciuto in IDEAL la capacità di riscriverne il linguaggio, affidandosi ad uno sguardo nuovo, il nostro, capace di confezionare per il Brand un risultato anche superiore alle aspettative.

Siamo decisamente orgogliosi di essere entrati a fare parte della storia di Riva e speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme.

Lo spot, dinamico ed elegante, rende omaggio all’abilità di Riva di fondere sportività e bellezza in un design senza eguali, capace di fare innamorare in 180 anni di storia dei veri e propri miti del nostro tempo: Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Sean Connery, Elton John e Charles Leclerc sono solo alcuni dei nomi che compongo la lista degli armatori Riva.

Una nuova rotta per l’agenzia Ideal, che punta dritta verso il mercato del lusso e della nautica. Un chiaro segnale della volontà da parte dell’Agenzia di esplorare nuovi confini sia in termini creativi che di produzione.

Guarda il video

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere