News / attualità

07 Ottobre, 2021

Il film, prodotto da Sala Giochi, segna l’inizio della collaborazione tra Ideal e Ferretti Group.

Ideal sbarca nel mercato della nautica con uno spot realizzato per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super, l’ultimo capolavoro firmato Riva presentato in anteprima il 7 settembre al Cannes Yachting Festival.

Si tratta del restyling del 76’ Perseo, lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni, apprezzato al punto di essere già mito. E proprio dal mito di Medusa e Perseo – l’eroe greco a cui lo yacht deve il suo nome - è nata l’idea creativa del team di Ideal che ha riscritto la storia in chiave contemporanea. Girato nella suggestiva cornice delle Cinque Terre, il film racconta l’incontro tra un uomo e una donna, dalla bellezza ipnotica, da cui nasce un romantico inseguimento: attraversando i carruggi liguri i due raggiungono il 76’ Perseo Super dove le loro identità sono svelate.

Commenta Giorgia Tosato, CVO This Is Ideal & ECD Ideal, “Il coraggio, l’innovazione, l’integrazione, il fascino da battitore libero e fuori dagli schemi che ha esercitato IDEAL sul mercato, sono da sempre i punti di forza di questa Agenzia e del suo Gruppo. Lo sguardo che IDEAL non perderà mai.

E da quest’anno IDEAL si è posta obiettivi nuovi, più ambiziosi, puntando verso nuovi segmenti inesplorati, aree nuove della nostra industry, sperimentazioni, collabs.

Il lusso di Riva, icona della nautica mondiale ha riconosciuto in IDEAL la capacità di riscriverne il linguaggio, affidandosi ad uno sguardo nuovo, il nostro, capace di confezionare per il Brand un risultato anche superiore alle aspettative.

Siamo decisamente orgogliosi di essere entrati a fare parte della storia di Riva e speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme.

Lo spot, dinamico ed elegante, rende omaggio all’abilità di Riva di fondere sportività e bellezza in un design senza eguali, capace di fare innamorare in 180 anni di storia dei veri e propri miti del nostro tempo: Brigitte Bardot, Anita Ekberg, Sean Connery, Elton John e Charles Leclerc sono solo alcuni dei nomi che compongo la lista degli armatori Riva.

Una nuova rotta per l’agenzia Ideal, che punta dritta verso il mercato del lusso e della nautica. Un chiaro segnale della volontà da parte dell’Agenzia di esplorare nuovi confini sia in termini creativi che di produzione.

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere