News / attualità

05 Ottobre, 2021

Per il terzo anno consecutivo Consorzio Tutela Taleggio insieme all’Agenzia Ideal racconta l’eccellenza e la versatilità del suo prodotto, attraverso una campagna multicanale che, quest’anno avrà come centro i protagonisti delle fiabe più amate.

Il film nasce dall’insight strategico che evidenzia come, soprattutto in un contesto post pandemico, i consumatori siano sempre di più alla ricerca di riferimenti sicuri e stabili, come la bontà e la qualità senza tempo di Taleggio D.O.P. e la sua straordinaria capacità di rendere sempre felici e contenti anche i palati più esigenti.

Sono proprio queste le caratteristiche che hanno ispirato il team creativo di Ideal nella realizzazione dei due spot 15” – prodotti da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal – e ambientati nella suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi.

I costumi sontuosi, gli arredi preziosi e la coinvolgente simpatia dei personaggi fiabeschi diretti da William 9 sono gli ingredienti che accompagnano la magica e irresistibile apparizione del Taleggio, vero eroe della favola e protagonista del più goloso dei lieti fine.

La strategia media proposta dall’Agenzia - la campagna sarà on air dal 4 ottobre fino al 2 gennaio - prevede una pianificazione multimedia Over-the-Top TV - RaiPlay, MediasetPlay, SkyGo - oltre ad altri canali e spazi digital.

Il claim “E la tavola è una favola” firma anche la campagna print, che sarà pianificata dalla metà di ottobre fino a dicembre su Giallo Zafferano, Cucina Italiana, Oggi Cucino, Cook, Io Donna, Mark Up, GDO Week.

Lorenzo Sangiovanni, Presidente del Consorzio, commenta così la campagna:
“Questo progetto di comunicazione rappresenta un passo significativo nella promozione del marchio e del prodotto. L’agenzia Ideal ha saputo valorizzare qualità e tradizione con humor, leggerezza e un linguaggio contemporaneo, interpretando la necessità del Consorzio di parlare a consumatori di tutte le età, che desiderano portare in tavola eccellenze italiane sicure e riconosciute.”

La campagna si completa con un progetto influencer - realizzato in collaborazione con Out Now, società appartenente alla holding This Is Ideal – on line contemporaneamente a spot e print. Il progetto vede coinvolti otto tra chef e food influencer che, vestendo i panni e gli appetiti dei più celebri personaggi delle favole, creeranno e condivideranno ciascuno una ricetta originale a base di Taleggio.

CREDITS
Agency: Ideal
CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato
Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Direzione Creativa: Andrea Frediani - Simona Nosenzo
Account Executive: Emilio Araldi
Production Company: Sala Giochi
CEO Sala Giochi: Riccardo Giacobini
Producer: Giada Sidoti
Post production producer: Francesca Didero
Director: William 9
DOP: Emanuele Mestriner
Production Director: Roberto Santorsola

Soggetto A youtu.be/fAqpjubijH8

Soggetto B youtu.be/xylEumml1Ew

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere