News / attualità

05 Ottobre, 2021

Per il terzo anno consecutivo Consorzio Tutela Taleggio insieme all’Agenzia Ideal racconta l’eccellenza e la versatilità del suo prodotto, attraverso una campagna multicanale che, quest’anno avrà come centro i protagonisti delle fiabe più amate.

Il film nasce dall’insight strategico che evidenzia come, soprattutto in un contesto post pandemico, i consumatori siano sempre di più alla ricerca di riferimenti sicuri e stabili, come la bontà e la qualità senza tempo di Taleggio D.O.P. e la sua straordinaria capacità di rendere sempre felici e contenti anche i palati più esigenti.

Sono proprio queste le caratteristiche che hanno ispirato il team creativo di Ideal nella realizzazione dei due spot 15” – prodotti da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal – e ambientati nella suggestiva Palazzina di Caccia di Stupinigi.

I costumi sontuosi, gli arredi preziosi e la coinvolgente simpatia dei personaggi fiabeschi diretti da William 9 sono gli ingredienti che accompagnano la magica e irresistibile apparizione del Taleggio, vero eroe della favola e protagonista del più goloso dei lieti fine.

La strategia media proposta dall’Agenzia - la campagna sarà on air dal 4 ottobre fino al 2 gennaio - prevede una pianificazione multimedia Over-the-Top TV - RaiPlay, MediasetPlay, SkyGo - oltre ad altri canali e spazi digital.

Il claim “E la tavola è una favola” firma anche la campagna print, che sarà pianificata dalla metà di ottobre fino a dicembre su Giallo Zafferano, Cucina Italiana, Oggi Cucino, Cook, Io Donna, Mark Up, GDO Week.

Lorenzo Sangiovanni, Presidente del Consorzio, commenta così la campagna:
“Questo progetto di comunicazione rappresenta un passo significativo nella promozione del marchio e del prodotto. L’agenzia Ideal ha saputo valorizzare qualità e tradizione con humor, leggerezza e un linguaggio contemporaneo, interpretando la necessità del Consorzio di parlare a consumatori di tutte le età, che desiderano portare in tavola eccellenze italiane sicure e riconosciute.”

La campagna si completa con un progetto influencer - realizzato in collaborazione con Out Now, società appartenente alla holding This Is Ideal – on line contemporaneamente a spot e print. Il progetto vede coinvolti otto tra chef e food influencer che, vestendo i panni e gli appetiti dei più celebri personaggi delle favole, creeranno e condivideranno ciascuno una ricetta originale a base di Taleggio.

CREDITS
Agency: Ideal
CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato
Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Direzione Creativa: Andrea Frediani - Simona Nosenzo
Account Executive: Emilio Araldi
Production Company: Sala Giochi
CEO Sala Giochi: Riccardo Giacobini
Producer: Giada Sidoti
Post production producer: Francesca Didero
Director: William 9
DOP: Emanuele Mestriner
Production Director: Roberto Santorsola

Soggetto A youtu.be/fAqpjubijH8

Soggetto B youtu.be/xylEumml1Ew

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere