News / attualità

26 Febbraio, 2017

Anche nel 2017 Ideal firma per New Holland Agriculture un importante communication plan integrato che amplifica e dà seguito alla collaborazione cominciata nel 2014 con l'Expo.

Si tratta di un progetto estremamente articolato e complesso che coinvolge in modo olistico e parallelo un considerevole numero di media, interlocutori, stakeholder.

A partire da Febbraio, infatti, prenderà il via una rivoluzionaria collaborazione con The Economist Group, una tra le più autorevoli realtà di comunicazione al mondo, per il quale verranno realizzate campagne ad hoc per le principali aree di mercato. Sempre in occasione delle più importanti agricultural fairs internazionali, inoltre, avranno luogo meeting tematici di estremo interesse ed eco, sempre in collaborazione con il prestigioso gruppo editoriale.

Redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, quindi, ma anche test drive ed eventi on field a livello global per rafforzare il grande legame tra l’Azienda e i propri farmer.

La strategia – elaborata e realizzata da Ideal – prevede questa bipartizione di attività e contesti con la finalità di instaurare un dialogo realmente proficuo ed efficace con tutti coloro che intorno al mondo dell’agricoltura gravitano. Un altro successo per l’Agenzia, come afferma Giovanni Sgro, Managing Director & Head of Global Strategy "Lo sviluppo di questo piano di comunicazione supporta le nostre capabilities sempre più internazionali ed una strategia cross-border in linea con la brand equity di NH Agriculture”.

Un progetto che supera in modo netto la comunicazione di prodotto e in grado di segnare un momento fondamentale nella brand awareness e nella reputation dell’Azienda.

Il team Ideal dedicato:

Giovanni Sgro – Managing Director & Head of Global Strategy

Isadora La Rosa – Account Manager

Eva Massaro – Creative Team Director

Mattia Garofalo - Executive Corporate Storyteller

Simona Ghirardi – Art Director ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere