News / attualità

26 Febbraio, 2017

Anche nel 2017 Ideal firma per New Holland Agriculture un importante communication plan integrato che amplifica e dà seguito alla collaborazione cominciata nel 2014 con l'Expo.

Si tratta di un progetto estremamente articolato e complesso che coinvolge in modo olistico e parallelo un considerevole numero di media, interlocutori, stakeholder.

A partire da Febbraio, infatti, prenderà il via una rivoluzionaria collaborazione con The Economist Group, una tra le più autorevoli realtà di comunicazione al mondo, per il quale verranno realizzate campagne ad hoc per le principali aree di mercato. Sempre in occasione delle più importanti agricultural fairs internazionali, inoltre, avranno luogo meeting tematici di estremo interesse ed eco, sempre in collaborazione con il prestigioso gruppo editoriale.

Redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, quindi, ma anche test drive ed eventi on field a livello global per rafforzare il grande legame tra l’Azienda e i propri farmer.

La strategia – elaborata e realizzata da Ideal – prevede questa bipartizione di attività e contesti con la finalità di instaurare un dialogo realmente proficuo ed efficace con tutti coloro che intorno al mondo dell’agricoltura gravitano. Un altro successo per l’Agenzia, come afferma Giovanni Sgro, Managing Director & Head of Global Strategy "Lo sviluppo di questo piano di comunicazione supporta le nostre capabilities sempre più internazionali ed una strategia cross-border in linea con la brand equity di NH Agriculture”.

Un progetto che supera in modo netto la comunicazione di prodotto e in grado di segnare un momento fondamentale nella brand awareness e nella reputation dell’Azienda.

Il team Ideal dedicato:

Giovanni Sgro – Managing Director & Head of Global Strategy

Isadora La Rosa – Account Manager

Eva Massaro – Creative Team Director

Mattia Garofalo - Executive Corporate Storyteller

Simona Ghirardi – Art Director ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere