News / attualità
Al termine di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, Chicco ha scelto Ideal affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni.
Un progetto entusiasmante e di ampio respiro, da cui è nato il concept Liberi di fare i bambini, il risultato di un percorso creativo e concettuale che ha una precisa missione: liberare i piccoli dai cliché della moda, da quelle immagini e quelle pose irreali che li rappresentano come adulti in miniatura.
Un modo diverso di approcciarsi alla moda kids, che vuole mettere in luce la natura più autentica dei bambini, valorizzando la loro spontaneità e, con essa, il brand heritage di Chicco che non ha eguali.
Le sorprendenti immagini di campagna vedono protagonisti bimbi ritratti in un antitetico “prima e dopo” il gioco, per mostrare in un unico scatto la doppia anima dell’abbigliamento Chicco: bello e pieno di stile ma sempre pronto a farsi complice delle avventure e del divertimento più scatenato dei bambini.
Liberi di fare i bambini è anche il claim che accompagna l’adv e tutti i materiali di comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine, portando avanti una sorridente ma importantissima missione: lasciare i bambini liberi di essere se stessi, senza compromessi.
Un claim con la forza di un Brand Mantra, che nella propria semplicità diventa ispirazione quotidiana per tutti.
Credits:
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Direzione creativa: Roberta Ghirardi
Art Director: Roberta Ghirardi, Steve Panariti
Copywriter: Irene Fornerone, Simona Nosenzo
Direzione clienti: Emanuele Bertazzoni
Account Executive: Francesca Cembrano ')}
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere