News / attualità

20 Luglio, 2016

Anche quest’anno, per la seconda edizione della manifestazione culturale Arte alle Corti, l’agenzia di comunicazione Ideal ha scelto di affiancarla e promuoverla come partner e investitore.

Arte alle Corti, un invito a scoprire la città attraverso i suoi luoghi più nascosti, le antiche corti di storici Palazzi di Torino, è riuscita a creare una relazione nuova e profonda tra l’arte contemporanea e l’architettura barocca trasformando spazi normalmente non accessibili al pubblico in musei a cielo aperto, fruibili liberamente.

Una passeggiata en plein air per nove corti, tra cui per la prima volta quella di Palazzo Asinari di San Marzano, e due giardini – il giardino di Palazzo Cisterna e quelli di Palazzo Reale, questi ultimi da poco riaperti - che anche in questa edizione ospitano artisti diversi per generazione, formazione, voce: 23 artisti, 25 opere, sotto la curatela di Francesco Poli e Olga Gambari.

Un ideale filo rosso ha unito meravigliosi luoghi storici della città e l’Agenzia, che l’anno scorso aveva creato il concept e il logo dell’evento e che anche per questa edizione ha sviluppato tutti i materiali di comunicazione.

A Ideal è stata affidata nuovamente la strategia digitale, che ha interessato il sito web, le pagine Facebook e Instagram di Arte alle Corti 2016, allo scopo di far vivere anche in rete lo stesso legame forte con le persone che il progetto ambisce a instaurare con l’arte e l’architettura: perché come nessun uomo è un’isola, nessun luogo creato dalla sua mano e dal suo genio resta davvero isolato

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere