News / attualità

20 Luglio, 2016

Anche quest’anno, per la seconda edizione della manifestazione culturale Arte alle Corti, l’agenzia di comunicazione Ideal ha scelto di affiancarla e promuoverla come partner e investitore.

Arte alle Corti, un invito a scoprire la città attraverso i suoi luoghi più nascosti, le antiche corti di storici Palazzi di Torino, è riuscita a creare una relazione nuova e profonda tra l’arte contemporanea e l’architettura barocca trasformando spazi normalmente non accessibili al pubblico in musei a cielo aperto, fruibili liberamente.

Una passeggiata en plein air per nove corti, tra cui per la prima volta quella di Palazzo Asinari di San Marzano, e due giardini – il giardino di Palazzo Cisterna e quelli di Palazzo Reale, questi ultimi da poco riaperti - che anche in questa edizione ospitano artisti diversi per generazione, formazione, voce: 23 artisti, 25 opere, sotto la curatela di Francesco Poli e Olga Gambari.

Un ideale filo rosso ha unito meravigliosi luoghi storici della città e l’Agenzia, che l’anno scorso aveva creato il concept e il logo dell’evento e che anche per questa edizione ha sviluppato tutti i materiali di comunicazione.

A Ideal è stata affidata nuovamente la strategia digitale, che ha interessato il sito web, le pagine Facebook e Instagram di Arte alle Corti 2016, allo scopo di far vivere anche in rete lo stesso legame forte con le persone che il progetto ambisce a instaurare con l’arte e l’architettura: perché come nessun uomo è un’isola, nessun luogo creato dalla sua mano e dal suo genio resta davvero isolato

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere