News / attualità

27 Ottobre, 2016

Soggiornare in un hotel Mercure, marchio midscale del gruppo AccorHotels, è sempre un’esperienza nuova. La posizione strategica, l’essere parte del tessuto locale, la capacità di offrire ai propri ospiti un’accoglienza personalizzata e una visione della città assolutamente unica sono caratteristiche delle strutture, perfettamente integrate nella realtà storica e architettonica del luogo.

Per celebrare questa sua vocazione il brand Mercure di AccorHotels avvia la Passepartout Experience, una campagna di comunicazione che, da fine ottobre a inizio dicembre, farà scoprire i lati più insoliti delle città italiane attraverso un’esperienza indimenticabile su misura. Un mix di mezzi ampio e diversificato il cui punto di forza sarà l’integrazione e l’interazione tra la parte field e quella digital-social unitamente all’attivazione del concorso.

Fin dalla sua prima fase l’iniziativa sarà affidata a quattro influencer molto diversi tra loro e scelti per la personalità originale e la particolarità degli interessi. Ciascuno vivrà la propria Passepartout Experience in una diversa città italiana, tracciando itinerari inconsueti e condividendo impressioni e curiosità sui propri canali social e su quelli degli hotel Mercure, generando contenuti e thread utili per la diffusione dell’operazione con l’hashtag dedicato #MercurePassepartout.

Inviati d’eccezione della Mercure Passepartout Experience saranno Nunzia Cillo, blogger professionista dal 2011 e fotografa freelance, nella lista dei “12 instagramer al mondo che vi faranno venir voglia di mollare tutto e partire”; Giuseppe Cantone, appassionato di fotografia e pioniere di Instagram, che si lascia ispirare dalla natura che lo circonda; Federica Fontana, volto noto della televisione italiana, che attraverso il blog RunFedeRun e il suo profilo Instragam racconta uno stile di vita fatto di sport e benessere; Filippa Lagerbäck, italiana d’adozione e per amore, che coniuga la sua vita pubblica e la sua sfera privata attraverso i suoi interessi fatti di moda, lifestyle, viaggi ed ecosostenibilità.

Contestualmente all’esperienza degli influencer sarà attivato il concorso che premierà il vincitore con la sua personale Mercure Passepartout Experience. Per partecipare basterà iscriversi dal 2 novembre al 4 dicembre 2016 sul sito dedicato www.mercurepassepartout.it, scegliere una tra le città proposte e indicare un’area d’interesse tra art&design, food, sport&health, lifestyle. In palio un weekend per due persone, creato e cucito su misura sulle passioni del vincitore, per entrare nel cuore della città scelta e scoprirne i suoi lati più insoliti.

Il lancio dell’operazione sarà supportato da un piano media dedicato, su web e radio. Naturalmente anche gli hotel si faranno portavoce dell’iniziativa con materiali di comunicazione e un corner dedicati.

La Passepartout Experience è in sintesi l’omaggio che Mercure rivolge ai suoi ospiti come massima espressione di un ideale di ospitalità, da sempre orgoglio e segno di distinzione della catena.

Strategia di comunicazione, creatività e piano media sono stati realizzati dall'agenzia Ideal. Con sede a Torino e New York, Ideal è stata recentemente pluripremiata da ADC Group agli NC Awards, al BEA e all'EUBEA. ')}

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