News / attualità

11 Giugno, 2019

Sarà on air dall’8 giugno il nuovo spot Tv di Reale Mutua Assicurazioni, “Tutto questo per me”, con un’anteprima speciale su RAI 1 durante la partita Grecia-Italia per le qualificazioni UEFA Euro 2020. Realizzato da Ideal, nuova agenzia di comunicazione di Reale Mutua, il film illustra in tono brillante e ironico che essere un assicurato Reale Mutua significa essere sempre trattati da “numero uno”. Con un crescendo di scene iperboliche, che ha inizio dalla firma di un contratto in un’agenzia Reale Mutua, lo spettatore è trasportato in un mondo surreale dove tutto può accadere e dove il nuovo assicurato, protagonista dello spot, diventa una vera star. Il prezioso cameo finale di Buffon, testimonial della grande compagnia assicurativa torinese, introduce il messaggio dello spot attraverso la battuta culmine: “È il bello di essere un assicurato Reale Mutua. Poi ti abitui”. Con il claim scelto dalla Compagnia, “Assicurati oggi un domani da numero uno, con un agente Reale Mutua”, lo spot è il primo passo verso un nuovo orizzonte di comunicazione per il brand, che sposta al presente il centro della sua attenzione.

«Questa campagna segna il ritorno in comunicazione della nostra Compagnia, con un messaggio tipicamente mutualistico: noi di Reale Mutua, proprio per vocazione e DNA, mettiamo al centro delle nostre azioni l’assicurato che, nella mutua, è anche Socio – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group – “Tutto questo per me” ribadisce inoltre la centralità degli Agenti, per il loro ruolo consulenziale verso i Clienti».

La pianificazione media sfrutterà i maggiori eventi mediatici sportivi e politici. Sulle principali emittenti televisive e TV satellitari/on demand saranno pianificati formati da 30’’ e 15’’, declinando poi la campagna con formati da 6’’ nei media digitali più seguiti.

Guarda il video

Credits:

Riccardo Giacobini, Managing Director

Michele Jean Comuzzi, Creative Director

Paolo Fenoglio, Senior Art Director

Francesca Valente, Senior Copywriter

Barbara Turcati, Senior Account Manager

Alessandro Dagasso, Account Executive

Igor Borghi, Director

Let’s Vanquish/Red Carpet, Production Company

Roberta Jarratt, Producer ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere