News / attualità

11 Giugno, 2019

Sarà on air dall’8 giugno il nuovo spot Tv di Reale Mutua Assicurazioni, “Tutto questo per me”, con un’anteprima speciale su RAI 1 durante la partita Grecia-Italia per le qualificazioni UEFA Euro 2020. Realizzato da Ideal, nuova agenzia di comunicazione di Reale Mutua, il film illustra in tono brillante e ironico che essere un assicurato Reale Mutua significa essere sempre trattati da “numero uno”. Con un crescendo di scene iperboliche, che ha inizio dalla firma di un contratto in un’agenzia Reale Mutua, lo spettatore è trasportato in un mondo surreale dove tutto può accadere e dove il nuovo assicurato, protagonista dello spot, diventa una vera star. Il prezioso cameo finale di Buffon, testimonial della grande compagnia assicurativa torinese, introduce il messaggio dello spot attraverso la battuta culmine: “È il bello di essere un assicurato Reale Mutua. Poi ti abitui”. Con il claim scelto dalla Compagnia, “Assicurati oggi un domani da numero uno, con un agente Reale Mutua”, lo spot è il primo passo verso un nuovo orizzonte di comunicazione per il brand, che sposta al presente il centro della sua attenzione.

«Questa campagna segna il ritorno in comunicazione della nostra Compagnia, con un messaggio tipicamente mutualistico: noi di Reale Mutua, proprio per vocazione e DNA, mettiamo al centro delle nostre azioni l’assicurato che, nella mutua, è anche Socio – ha affermato Michele Quaglia, Responsabile Direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group – “Tutto questo per me” ribadisce inoltre la centralità degli Agenti, per il loro ruolo consulenziale verso i Clienti».

La pianificazione media sfrutterà i maggiori eventi mediatici sportivi e politici. Sulle principali emittenti televisive e TV satellitari/on demand saranno pianificati formati da 30’’ e 15’’, declinando poi la campagna con formati da 6’’ nei media digitali più seguiti.

Guarda il video

Credits:

Riccardo Giacobini, Managing Director

Michele Jean Comuzzi, Creative Director

Paolo Fenoglio, Senior Art Director

Francesca Valente, Senior Copywriter

Barbara Turcati, Senior Account Manager

Alessandro Dagasso, Account Executive

Igor Borghi, Director

Let’s Vanquish/Red Carpet, Production Company

Roberta Jarratt, Producer ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere