News / attualità
L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del contest per hairstylist under 30 United Pro Future 2017.
Un contest giovane, è stato infatti lanciato nel 2014, ma con radici profonde nella storia del Brand. La perfetta unione creativa fra Ideal e United Pro Future nasce da elementi essenziali comuni: l’investimento e il sostegno ai migliori talenti nel proprio campo, la ricerca - fondamentale per la costruzione del futuro -, la necessità di mettersi sempre alla prova e di portare innovazione nel proprio territorio professionale. Ideal investe nei giovani talenti fin dai suoi esordi, United Pro Future è nato per volontà della marca L’Oréal Professionnel con l’intento di dare voce alla creatività dei talenti ambiziosi e continua a ispirare il mondo dell’hairstyling.
Dopo il successo dell’edizione 2016, quest’anno UPF ha scelto, come tema federatore per le sfide con le quali gli hairstylist si confronteranno, il tempo.
Il passato e il presente che insieme creano quello che sarà l’hairstyling del futuro. Tradizione e modernità confluiscono per costruire un grande futuro.
Per la campagna ATL Ideal ha deciso di esaltare l’anima più rock di UPF, concentrandosi su elementi grafici che richiamano l’arte del taglio e sulla figura della vincitrice degli Awards 2016, Yuliya Mashynskaya, il cui volto e personalità diventano protagonisti assoluti della campagna.
Lo shooting fotografico è stato realizzato con la collaborazione del salone ContestaRockHair di Firenze. La nuova head, “Il futuro è una storia da scrivere insieme” unisce i tre elementi fondamentali di UPF: il passato che sostiene l’innovazione, la costruzione attraverso il lavoro congiunto e la forza delle idee.
Anche per questa edizione Ideal ha elaborato lo sviluppo del sito web di UPF, si occuperà degli allestimenti per il Cosmoprof Bologna e della comunicazione digital durante tutto il periodo del contest.
Il Team IDEAL:
Giorgia Tosato – Managing Director
Giovanni Burrascano – Art director
Margherita Deodato – Art Director
Francesca Valente – Copywriter
Marco Savojardo - Head of Digital and Tech Innovation
Nicola Pasianot – Head of Social Media Strategy
Giulia Sarti – Account Manager ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere