News / attualità

16 Gennaio, 2017

L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del contest per hairstylist under 30 United Pro Future 2017.

Un contest giovane, è stato infatti lanciato nel 2014, ma con radici profonde nella storia del Brand. La perfetta unione creativa fra Ideal e United Pro Future nasce da elementi essenziali comuni: l’investimento e il sostegno ai migliori talenti nel proprio campo, la ricerca - fondamentale per la costruzione del futuro -, la necessità di mettersi sempre alla prova e di portare innovazione nel proprio territorio professionale. Ideal investe nei giovani talenti fin dai suoi esordi, United Pro Future è nato per volontà della marca L’Oréal Professionnel con l’intento di dare voce alla creatività dei talenti ambiziosi e continua a ispirare il mondo dell’hairstyling.

Dopo il successo dell’edizione 2016, quest’anno UPF ha scelto, come tema federatore per le sfide con le quali gli hairstylist si confronteranno, il tempo.

Il passato e il presente che insieme creano quello che sarà l’hairstyling del futuro. Tradizione e modernità confluiscono per costruire un grande futuro.

Per la campagna ATL Ideal ha deciso di esaltare l’anima più rock di UPF, concentrandosi su elementi grafici che richiamano l’arte del taglio e sulla figura della vincitrice degli Awards 2016, Yuliya Mashynskaya, il cui volto e personalità diventano protagonisti assoluti della campagna.

Lo shooting fotografico è stato realizzato con la collaborazione del salone ContestaRockHair di Firenze. La nuova head, “Il futuro è una storia da scrivere insieme” unisce i tre elementi fondamentali di UPF: il passato che sostiene l’innovazione, la costruzione attraverso il lavoro congiunto e la forza delle idee.

Anche per questa edizione Ideal ha elaborato lo sviluppo del sito web di UPF, si occuperà degli allestimenti per il Cosmoprof Bologna e della comunicazione digital durante tutto il periodo del contest.

Il Team IDEAL:

Giorgia Tosato – Managing Director

Giovanni Burrascano – Art director

Margherita Deodato – Art Director

Francesca Valente – Copywriter

Marco Savojardo - Head of Digital and Tech Innovation

Nicola Pasianot – Head of Social Media Strategy

Giulia Sarti – Account Manager ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere