News / attualità

04 Luglio, 2018

Dopo il grande successo dello scorso anno, Motul Italia rinnova la fiducia a Ideal affidando all'Agenzia l’ideazione e la gestione dell’evento in occasione delle tappe italiane della WorldSBK di Imola e Misano.

Ideal si è aggiudicata la gara indetta dal Title Sponsor della WorldSBK con il concept “Motul 4 Emotions - Emozioni oltre i limiti”.

Come già avvenuto nel 2017, due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.

Nell’Expo Booth, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori si cimentano con sei Mistery Box contenenti, appunto, misteriosi oggetti e, con il solo aiuto del tatto, devono trovare quelli collegati alla gamma MC Care, dedicata alla cura e alla pulizia della moto e dell’abbigliamento tecnico.

Puro divertimento, invece, al Motul Village.

Dj-set ma soprattutto la grande attrazione di un maxi “Forza 4” per sfidare i propri amici nella versione gigante del celebre gioco da tavolo, con photo opportunity per i vincitori.

Ancora una volta quindi la creatività incontra la content education con grande spettacolarità e coinvolgimento di pubblico.

La prima tappa a Imola (11-13 maggio) ha riscosso un grande successo di partecipazione. Sicuramente un risultato che pone sotto i migliori auspici quella di Misano del prossimo weekend (6-8 luglio).

La natura integrata del progetto prevede che l’engagement continui online.

Parallelamente agli eventi, infatti, sul sito web dedicato è in corso la selezione dei tester ufficiali Motul.

Per candidarsi, tutti gli utenti che hanno provato in prima persona i prodotti presenti presso l’Expo Booth nell’area paddock devono sceglierne uno a cui attribuire un voto e farne una breve recensione. Dieci di loro riceveranno un kit di prodotti da testare e recensire sui propri canali social, usando gli hashtag ufficiali #MotulItalia e #MotulTestCorner.

Credits:
Agenzia: Ideal
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Art Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone
Account Manager: Elena Ambrosia, Eleonora Pezzatti
Digital Project Manager: Irene Crisostomo

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere