News / attualità

04 Luglio, 2018

Dopo il grande successo dello scorso anno, Motul Italia rinnova la fiducia a Ideal affidando all'Agenzia l’ideazione e la gestione dell’evento in occasione delle tappe italiane della WorldSBK di Imola e Misano.

Ideal si è aggiudicata la gara indetta dal Title Sponsor della WorldSBK con il concept “Motul 4 Emotions - Emozioni oltre i limiti”.

Come già avvenuto nel 2017, due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.

Nell’Expo Booth, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori si cimentano con sei Mistery Box contenenti, appunto, misteriosi oggetti e, con il solo aiuto del tatto, devono trovare quelli collegati alla gamma MC Care, dedicata alla cura e alla pulizia della moto e dell’abbigliamento tecnico.

Puro divertimento, invece, al Motul Village.

Dj-set ma soprattutto la grande attrazione di un maxi “Forza 4” per sfidare i propri amici nella versione gigante del celebre gioco da tavolo, con photo opportunity per i vincitori.

Ancora una volta quindi la creatività incontra la content education con grande spettacolarità e coinvolgimento di pubblico.

La prima tappa a Imola (11-13 maggio) ha riscosso un grande successo di partecipazione. Sicuramente un risultato che pone sotto i migliori auspici quella di Misano del prossimo weekend (6-8 luglio).

La natura integrata del progetto prevede che l’engagement continui online.

Parallelamente agli eventi, infatti, sul sito web dedicato è in corso la selezione dei tester ufficiali Motul.

Per candidarsi, tutti gli utenti che hanno provato in prima persona i prodotti presenti presso l’Expo Booth nell’area paddock devono sceglierne uno a cui attribuire un voto e farne una breve recensione. Dieci di loro riceveranno un kit di prodotti da testare e recensire sui propri canali social, usando gli hashtag ufficiali #MotulItalia e #MotulTestCorner.

Credits:
Agenzia: Ideal
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Art Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone
Account Manager: Elena Ambrosia, Eleonora Pezzatti
Digital Project Manager: Irene Crisostomo

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere