News / attualità
Dopo il grande successo dello scorso anno, Motul Italia rinnova la fiducia a Ideal affidando all'Agenzia l’ideazione e la gestione dell’evento in occasione delle tappe italiane della WorldSBK di Imola e Misano.
Ideal si è aggiudicata la gara indetta dal Title Sponsor della WorldSBK con il concept “Motul 4 Emotions - Emozioni oltre i limiti”.
Come già avvenuto nel 2017, due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.
Nell’Expo Booth, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori si cimentano con sei Mistery Box contenenti, appunto, misteriosi oggetti e, con il solo aiuto del tatto, devono trovare quelli collegati alla gamma MC Care, dedicata alla cura e alla pulizia della moto e dell’abbigliamento tecnico.
Puro divertimento, invece, al Motul Village.
Dj-set ma soprattutto la grande attrazione di un maxi “Forza 4” per sfidare i propri amici nella versione gigante del celebre gioco da tavolo, con photo opportunity per i vincitori.
Ancora una volta quindi la creatività incontra la content education con grande spettacolarità e coinvolgimento di pubblico.
La prima tappa a Imola (11-13 maggio) ha riscosso un grande successo di partecipazione. Sicuramente un risultato che pone sotto i migliori auspici quella di Misano del prossimo weekend (6-8 luglio).
La natura integrata del progetto prevede che l’engagement continui online.
Parallelamente agli eventi, infatti, sul sito web dedicato è in corso la selezione dei tester ufficiali Motul.
Per candidarsi, tutti gli utenti che hanno provato in prima persona i prodotti presenti presso l’Expo Booth nell’area paddock devono sceglierne uno a cui attribuire un voto e farne una breve recensione. Dieci di loro riceveranno un kit di prodotti da testare e recensire sui propri canali social, usando gli hashtag ufficiali #MotulItalia e #MotulTestCorner.
Credits:
Agenzia: Ideal
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Art Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone
Account Manager: Elena Ambrosia, Eleonora Pezzatti
Digital Project Manager: Irene Crisostomo
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere