News / attualità
Giovedì 4 ottobre, presso il Superstudio Più di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione del Bea Italia 2017, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication che da 14 anni incorona i migliori eventi nati dalla creatività made in Italy. Ad assegnare i famosi Elefantini, divisi per categorie, una giuria composta da 45 manager delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication.
Realizzato dall’agenzia Ideal, il progetto "The Fiat 500 Forever Young Experience” vince due Elefantini d’Oro, nelle categorie “Miglior format originale” e “Miglior evento B2C”, cui si aggiungono i due Bronzi per “Miglior celebrazione/ricorrenza” e “Miglior lancio di prodotto/servizio” coronati dall’Argento nel “Best Event Award” assoluto.
Ideal è, inoltre, stata premiata col Bronzo nella classe “Best Event Agency”.
Premiazioni che riconoscono la creatività del tour europeo che ha proposto un vero e proprio “viaggio nel tempo” trasformando gli angoli di tre città - Cannes, Monaco e Madrid – per ricreare l’atmosfera del 1957 italiano, anno di nascita della 500. Ogni tappa del tour è poi stata declinata nel rispetto della cultura locale, variando il format in base alla location selezionata, per concludersi a Madrid con un flash mob danzante, coinvolgendo il pubblico nello spettacolo.
In ogni location l’unico elemento di contemporaneità è stata la 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario. Come Sofia Loren, ha sfilato sul lungomare di Cannes – la cittadina francese famosa per il suo Festival del cinema internazionale – accolta dai migliaia di turisti che si sono trasformati in paparazzi, fotografandola continuamente. Nella caratteristica Wiener Platz a Monaco, una delle location più note della città bavarese, ha dato spettacolo come Marlene Dietrich, accogliendo i visitatori con uno spirito d’antan. Per concludere in bellezza, oltre settemila visitatori nella movida di Calle Jorge Juan a Madrid, per la grandiosa messinscena finale.
Credits:
CEO – Stefano Capraro
Managing Director – Giorgia Tosato
Creative Team Director – Mattia Garofalo
Art Director – Alessandro Padalino
Art Director – Alessandro De Micheli
Art Director – Alessandro Finotto
Copywriter – Francesca Valente
Copywriter – Marta Foli
Account Manager – Gabriella Chianale
Casa di Produzione – The Box Films ')}
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere