News / attualità

13 Marzo, 2019

Ideal ha vinto la gara decisiva che Alfa Romeo ha indetto alla fine del 2018 e in cui sono state coinvolte le più importanti Agenzie italiane ed internazionali.

Dopo un 2018 di intensa collaborazione, che ha portato alla luce gli spot “The white side of Alfa Romeo” e “Love is no longer blind” oltre a diverse campagne tattiche, IDEAL - Agenzia del Gruppo This is Ideal - già agenzia di riferimento per le attività BTL della casa del Biscione si è aggiudicata il ruolo di Agency of Record ATL di Alfa Romeo.

L’incarico sarà gestito direttamente dalla Holding This Is Ideal che ha scelto, per questa attività, un team dedicato di 24 risorse di estrazione internazionale e multidisciplinare.

L’agenzia di origine torinese, forte della sua recente crescita in Gruppo e conseguente internazionalizzazione, conferma la sua vocazione ad affrontare le sfide più difficili con la propria visione contemporanea media-neutral ed integrata, uscendo vittoriosa da un pitch internazionale in cui sono stati coinvolti i maggiori gruppi di comunicazione.

La condivisione dei valori alla base del brand, la passione per il mondo fashion-automotive-lifestyle e la necessità di mantenere l’emozione come linea guida per la tecnica, sono stati alla base delle proposte presentate.

Un modo ultra-contemporaneo di interpretare il brand, in cui la legacy diventa futuro invece di essere un elemento nostalgico ed il hic et nunc diventa la cifra principale della comunicazione.

Non sono stati presentati manifesti altisonanti, ma vere e proprie esperienze; il brand non ha nessuna lezione di vita da impartire ai suoi clienti, ma eleva l’esperienza di guida a fattore differenziante.

D’altronde, le emozioni si provano, non si raccontano.

Credits:
Giorgia Tosato – Managing Director
Mattia Garofalo – Creative Director
Riccardo Giacobini – Client Director

Creatives:
Andrea Frediani – Creative Team Leader
Michele Jean Comuzzi – Creative Team Leader
Francesca Valente – Senior Copywriter
Enrico Basso - Copywriter
Paolo Fenoglio – Art Director
Marta Foli - Copywriter
Guido Callegari – Art Director
Federico Albanese – Graphic Designer
Michele Giusto – Graphic Designer
Account Management:
Isadora La Rosa – Account Director
Martina Boran – Account Manager

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere