News / attualità
Ideal ha vinto la gara indetta da Reale Mutua per l'ideazione e la gestione della creatività e di tutte le attività di comunicazione delle aziende del Gruppo Italia fino a tutto il 2021.
A convincere lo storico marchio torinese è stato l'approfondito studio strategico unito a proposte creative coerenti in un’ottica integrata, che ha guidato il team creativo dedicato verso la costruzione di una nuova metodologia di comunicazione per tutte le sigle del Gruppo Italia.
L'obiettivo della collaborazione tra Ideal e Reale Mutua è l’evoluzione della comunicazione al cliente, attraverso la progressiva personalizzazione dei messaggi, diversi per target, identificati grazie ad analytics avanzati e big data, coerentemente con il percorso di Customer Centricity avviato dall’azienda nel 2018.
"Un modo nuovo di relazionarsi con il proprio pubblico di riferimento, conquistando anche altri target - ha dichiarato Stefano Capraro, Ceo e Founder dell'Agenzia Ideal, capofila del Gruppo This is Ideal - e di trattare il mondo delle Assicurazioni, tramite un linguaggio totalmente personale e innovativo: questo cercheremo di costruire, a cominciare dalla prossima campagna, facendo leva sulla contemporaneità e rispettando il codice di Reale Group, per il quale il privilegio dev’essere di tutti”.
Credits:
Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Director: Mattia Garofalo
Client Director: Riccardo Giacobini
Head of Strategist: Carmelo Cadili
Team Creative Leader: Michele Jean Comuzzi
Senior Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Paolo Fenoglio
Copywriter: Enrico Basso
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Account Executive: Alessandro Dagasso ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere