News / attualità

06 Giugno, 2022

Nuovo incarico per PHD Media che si aggiudica la gestione digital del Gruppo IED - Istituto Europeo di Design, network internazionale che opera nel campo della formazione dei creativi di nuova generazione.

A seguito di una gara, PHD Media Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA - si aggiudica l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED - Istituto Europeo di Design, Gruppo internazionale di matrice italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

La collaborazione – che vedrà l’agenzia al fianco del brand educational in Italia, Spagna e altri Paesi del Mondo - partirà a luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation ed awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di SEA, social advertising e performance capaci di portare e alimentare un impatto reale sul business.

Dichiara Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED:

"La maturità digitale dell’Higher Education è stata fortemente accelerata dall’avvento della Pandemia. Prima il distanziamento sociale, poi l’affermazione di modelli alternativi per l’erogazione della didattica hanno imposto una riflessione profonda sulla Student Experience. Vogliamo proseguire il nostro percorso di trasformazione della customer experience, lungo tutte le fasi della relazione con lo studente - dalla conoscenza di IED all’ingresso nella community degli Alumni - accompagnati da un partner come PHD Media, in grado di offrire una visione strategica e supportarci a 360 gradi".

Commenta Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia:

Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics”.

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere