News / attualità

06 Giugno, 2022

Nuovo incarico per PHD Media che si aggiudica la gestione digital del Gruppo IED - Istituto Europeo di Design, network internazionale che opera nel campo della formazione dei creativi di nuova generazione.

A seguito di una gara, PHD Media Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA - si aggiudica l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED - Istituto Europeo di Design, Gruppo internazionale di matrice italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

La collaborazione – che vedrà l’agenzia al fianco del brand educational in Italia, Spagna e altri Paesi del Mondo - partirà a luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation ed awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di SEA, social advertising e performance capaci di portare e alimentare un impatto reale sul business.

Dichiara Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED:

"La maturità digitale dell’Higher Education è stata fortemente accelerata dall’avvento della Pandemia. Prima il distanziamento sociale, poi l’affermazione di modelli alternativi per l’erogazione della didattica hanno imposto una riflessione profonda sulla Student Experience. Vogliamo proseguire il nostro percorso di trasformazione della customer experience, lungo tutte le fasi della relazione con lo studente - dalla conoscenza di IED all’ingresso nella community degli Alumni - accompagnati da un partner come PHD Media, in grado di offrire una visione strategica e supportarci a 360 gradi".

Commenta Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia:

Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics”.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere