News / attualità

06 Giugno, 2022

Nuovo incarico per PHD Media che si aggiudica la gestione digital del Gruppo IED - Istituto Europeo di Design, network internazionale che opera nel campo della formazione dei creativi di nuova generazione.

A seguito di una gara, PHD Media Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA - si aggiudica l’incarico 2022 per la strategia, la gestione e pianificazione delle attività di digital e social advertising di IED - Istituto Europeo di Design, Gruppo internazionale di matrice italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

La collaborazione – che vedrà l’agenzia al fianco del brand educational in Italia, Spagna e altri Paesi del Mondo - partirà a luglio con una prima campagna con l’obiettivo di massimizzare lead generation ed awareness, ottimizzando la visibilità e raggiungendo il pubblico di studenti e giovani creativi potenzialmente interessati all’ampia offerta di corsi e percorsi proposti da IED. Un progetto incentrato su obiettivi mirati, in particolare sulla definizione e lo sviluppo di una strategia media digitale che punterà alle attività di SEA, social advertising e performance capaci di portare e alimentare un impatto reale sul business.

Dichiara Alessandro D’Annibale, Group Marketing Director IED:

"La maturità digitale dell’Higher Education è stata fortemente accelerata dall’avvento della Pandemia. Prima il distanziamento sociale, poi l’affermazione di modelli alternativi per l’erogazione della didattica hanno imposto una riflessione profonda sulla Student Experience. Vogliamo proseguire il nostro percorso di trasformazione della customer experience, lungo tutte le fasi della relazione con lo studente - dalla conoscenza di IED all’ingresso nella community degli Alumni - accompagnati da un partner come PHD Media, in grado di offrire una visione strategica e supportarci a 360 gradi".

Commenta Lorenzo Moltrasio, Chief Business Officer PHD Italia:

Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di mettere in campo le forti competenze integrate della nostra squadra digital, che comprende figure specializzate e multidisciplinari a supporto dei nuovi bisogni distintivi e innovativi di comunicazione e capaci di ricercare i linguaggi e le soluzioni più evolute con particolare attenzione alle aree performance, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics”.

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere