IF! Italians Festival 2019: #MetteteviScomodi

Martedì 18 giugno, presso la Google Beach di Cannes, alla presenza di numerosi amici, giornalisti e colleghi del mondo delle agenzie e delle aziende abbiamo presentato ufficialmente la sesta edizione di IF!, il festival internazionale della creatività che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a BASE Milano, dal 7 al 9 novembre.

A destare attenzione un tema non convenzionale come “Mettetevi Scomodi”, perché in un mondo frammentato, un panorama sempre più complesso, consumatori più evoluti e con esigenze continue e mutevoli fare comunicazione non è mai stato così difficile e avvincente al tempo stesso. Questo nuovo scenario obbliga a cambi di prospettiva in cui le storie vengono sostituite dalle esperienze e i brand diventano organismi vivi che si muovono in modo non lineare. Vince chi percorre strade non facili, chi fa scelte coraggiose, chi si avventura in luoghi inesplorati. È proprio questa la scomoda sfida della creatività moderna. Stay tuned!

IF! Tickets 2019: è arrivato il 3 Day Pass per gli associati UNA

Come ogni anno, UNA offre ai propri associati condizioni speciali per l’acquisto dei biglietti di ingresso. A partire da oggi è disponibile il 3 Days Pass a € 75 euro
anziché
€ 90 (esclusi diritti di prevendita).

Per ottenere il biglietto scontato devi collegarti a italianfestival.it/tickets e inserire il codice univoco UNA2019.
Attenzione: il codice può essere utilizzato per massimo 10 acquisti alla volta.

Il 3 Days Pass, come nelle passate edizioni, è nominale e garantirà l’accesso a BASE Milano (Via Bergognone, 34 – Ingresso 1) durante la tre giorni milanese per assistere a tutti i principali appuntamenti in programma, esclusi workshop e corsi di formazione a pagamento.

ACQUISTA ORA

Anche per questa nuova edizione tornano, all’interno del programma del Festival, alcuni format di successo che vedono le agenzie protagoniste

IF WE MADE IT!

L’idea è che tre agenzie possano presentare la loro idea – ognuna in 10 minuti – davanti a un pubblico che, con l’applausometro, premierà il progetto più bello.
La “gara” si fa insieme al cliente, per una volta (ne potete scegliere uno dei vostri), la sfida è generare un’idea spettacolare (in effetti la sua presentazione deve essere uno show), e l’opportunità è avere il media per realizzarla in omaggio.

Come l’anno scorso, anche per l’edizione di quest’anno il partner di questo format è Grandi Stazioni che, novità del 2019, ha deciso di allargare la sua proposta di partnership per garantire un premio a tutti e tre i partecipanti – e diverso a seconda del piazzamento finale – a giudizio insindacabile del pubblico.

Alle agenzie aderenti verrà chiesto un gettone di ingresso di 8.000 €. I tre partecipanti potranno fruire di una campagna di Digital Out of Home sulle principali piattaforme Grandi Stazioni di Milano Centrale e Roma Termini [Maxi Led – Digitotem – Go Tv]

  • La prima agenzia premiata potrà usufruire di 15 gg di on air;
  • La seconda 10 gg di on air;
  • La terza 5 gg di on air;

Se siete interessati, se volete conoscere maggiori info e i dettagli del brief scrivete a marcello.grieco@thebignow.it e stefano.capraro@idealcomunicazione.it

Questa stessa mail raggiungerà contemporaneamente tutti gli associati UNA e per non far torto a nessuno accoglieremo le candidature in ordine di arrivo.

The WISE CEO

AAA. Cercasi volontari CEO e capi di agenzie per un incontro one-to-one con giovani e aspiranti pubblicitari (e non solo).
In 15 minuti i ragazzi potranno chiedere consigli su come impostare il loro curriculum, su che tipo di agenzia sia più adatta al loro percorso di studi, su come funzionano le agenzie nella vita vera (visto che a scuola non sempre lo si insegna).
Un incontro di orientamento, di fatto, in cui persone di esperienza (e di successo) si mettono a disposizione dei debuttanti.
L’appuntamento è per la mattina di sabato 9 novembre, dalle 9.00 alle 10.30

Per chi si è già cimentato lo scorso anno il mio invito è quello di esserci anche quest’anno; per tutti gli altri il mio invito è quello di mettervi in gioco.

Se siete interessati e per aderire scrivete a chiara.lamera@thebignow.it

IF GALA DINNER

La sera di venerdì 8 novembre si terrà, all’interno dello spazio ristorante del MUDEC, la seconda edizione della IF Gala Dinner con menù firmato dallo chef Enrico Bartolini.

Un evento esclusivo e con solo 40 posti, riservato ai personaggi più importanti del nostro mercato e agli headliner del festival.
L’acquisto dei biglietti per la cena è per ora riservato agli associati UNA. Nel corso del mese di ottobre le vendite verranno aperte al pubblico.

Per conoscere modalità di partecipazione e costi scrivete a: info@unacom.it

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?