News / attualità

22 Settembre, 2017

La kermesse italiana organizzata da ADCI e ASSOCOM, in partnership con Google e il Patrocinio del Comune di Milano, conta oltre 100 eventi e più di 120 ospiti.

Sarà Marco Castoldi, in arte Morgan, il protagonista di uno degli incontri più attesi dal pubblico di IF!: “Dieci domande scomode”, che nelle passate edizioni del Festival ha visto la partecipazione di personaggi come Oliviero Toscani e Platinette. Intervistato da Davide Boscacci, del Comitato Organizzatore di IF!, Morgan sarà al Teatro Franco Parenti nel pomeriggio di sabato 30 settembre, dalle 18:30 alle 19:15

Il programma definitivo, consultabile online a questo link, nelle ultime ore si è arricchito di nuovi contenuti tra cui spiccano due speciali meeting.

Il primo, “MeravigliosaMente: quando il branded content può fare cultura in TV”, vedrà protagonisti Enrico Bertolino e Fondazione Telecom in un viaggio alla scoperta dei giovani talenti che in Italia stanno costruendo il futuro. Nell’incontro, che racconterà in anteprima il programma “MeravigliosaMente” in onda dal 14 ottobre su La7, parteciperanno anche Paolo Teoducci, Direttore generale di Fondazione Telecom, e Matteo Scortegagna, CEO&Founder di Zerostories.

Il secondo nuovo appuntamento in cartellone è la tavola rotonda “Il corpo delle donne fra TV, pubblicità, nuovi media e politica” che vedrà Giovanna Cosenza, semiologa e professore ordinario presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, e Laura Carafoli, Senior Vice President – Chief Content Officer Discovery Southern Europe parlare di come la donna è “raccontata” dai mass media e dalla pubblicità, e di come la cultura e i media del nostro Paese plasmino il “corpo” della donna oggi.

Entrambi gli eventi, anche questi in programma sabato 30 settembre, saranno moderati da Alessandra Lanza (Comitato Organizzatore di IF! e Responsabile Comunicazione e Produzione del Festival).

Spazio anche al mondo digital e ai nuovi formati di intrattenimento multipiattaforma con le web star di Casa Surace e The Jackal, ospiti della Google Lounge rispettivamente alle 10:30 e alle 11:45 di venerdì 29 settembre. Al centro dei due interventi: branded content e creatività 4.0.

L’appuntamento con IF! Italians Festival è al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 28 al 30 settembre, con due giorni di pre-opening interamente dedicati alla formazione (26 e 27 settembre).

Link per acquisto tickets: https://www.italiansfestival.it/shop/

Per seguire il Festival sui canali social:

Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival

Twitter: https://twitter.com/IFItaliansFest(hashtag ufficiale #ItaliansFestival)

Instagram: https://instagram.com/italiansfestival

YouTube: https://www.youtube.com/italiansfestival

IF! Italians Festival

Promoted by ADCI e ASSOCOM

Con il Patrocinio del Comune di Milano ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere