News / sala stampa

21 Settembre, 2020

Dal 9 al 14 novembre il Festival della Creatività organizzato da ADCI e UNA in partnership con Google alternerà formazione e ispirazione con 10 corsi di formazione e 33 panel in streaming gratuito ispirati da tre filoni narrativi: Industry, People e Purpose Undistancing. UPA - Utenti Pubblicità Associati per la prima volta partner ufficiale di IF!

A meno di due mesi dall'inizio della settima edizione di IF!, in programma dal 9 al 14 novembre, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google,  annuncia le linee editoriali che ispireranno il palinsesto dell’evento.

Nell’anno del mantenimento delle distanze, IF!2020 ha scelto di accorciarle attraverso tre percorsi:

- ‘Industry Undistancing’, per rilanciare la creatività collaborativa nella comunicazione e avvicinare agenzie e aziende, ma anche istituzioni e settori (dall’arte, alla tecnologia, al cinema);  
- ‘People Undistancing’, per ridurre il distacco tra le persone e i ruoli: junior e ECD, creatività e produzione, celebrità e pubblico, scuola e lavoro, ricercando nella creatività la spinta verso nuove connessioni;
- ‘Purpose Undistancing’, che mira a ridurre le distanze tra esigenze commerciali e valori aziendali, per ridisegnare un mondo nuovo attraverso visioni di business più consapevoli e vicine alle persone.

Il calendario ufficiale del Festival proporrà nei primi giorni della settimana (da lunedì 9 a giovedì 12 novembre) 10 corsi di formazione, tra master e workshop digitali, per poi ospitare, nelle due giornate di venerdì 13 e sabato 14 novembre, 33 panel – tra talk, stories, lectures, interviews e roundtable – che saranno visibili in streaming gratuito e che vedranno il ritorno di format ‘storici’ come “Le dieci domande scomode”, la “Director’s Battle” e “IF! We Made It”.

Nell’ottica dell’undistancingUPA – Utenti Pubblicità Associati quest’anno è per la prima volta partner ufficiale di IF!. Da sempre vicina al Festival della Creatività, l’associazione guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi porterà a IF! anche il punto di vista delle aziende clienti e coinvolgerà i suoi associati in un nuovo format dedicato ai CMO che accorcerà le distanze tra professionisti e aspiranti tali.

Per seguire IF!2020 sui canali digital e social:
Sito web: www.italiansfestival.it
Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival
Instagram https://instagram.com/italiansfestival
LinkedIn https://www.linkedin.com/company/if-italians-festival/
Twitter: https://twitter.com/IFItaliansFest
YouTube: https://www.youtube.com/italiansfestival

Hashtag ufficiali: #IF20 #UNDISTANCING #ItaliansFestival

Organigramma IF!2020
Comitato Organizzatore: Alessandra Lanza (Direttore Generale), Emanuele Nenna, Davide Boscacci, Carla Leveratto, Marianna Ghirlanda, Jack Blanga.
Coordinamento Contenuti: Michele Boroni
PM: Serena Martucci
Segreteria Organizzativa: Letizia Malatesta
Sponsorship: Marcello Grieco, Lorenzo Paltenghi
Immagine Coordinata: Francesco Guerrera
Comunicazione digital e social: Lavinia Francia e Anna Viganò
Media Relations: Alessandro Turchi
Sito web e social: We Are Social
Direttore di produzione: Francesco Fersini
Scenografo: Daniele Borin

Articoli correlati

“L’Italia che Comunica”: ecco la lista delle campagne vincitrici

27 Novembre, 2020

La giuria ha votato e decretato le 41 campagne vincitrici. Per l’assegnazione degli award bisognerà...

Continua a leggere

Grande successo per la prima edizione tutta digitale di IF!

25 Novembre, 2020

Oltre 12.000 visite registrate sulla pagina IF!Live nelle due giornate di live streaming di venerdì...

Continua a leggere

Nuovi ingressi e importanti ritorni in UNA: l’Associazione cresce e si rafforza

19 Novembre, 2020

A chiusura del Consiglio Direttivo tenutosi in data odierna “UNA – Aziende della Comunicazione Unite”...

Continua a leggere

“L’Italia che Comunica”: è il tempo delle giurie e delle votazioni

16 Novembre, 2020

“L’Italia che Comunica”, il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle...

Continua a leggere