News / attualità

20 Febbraio, 2019

Sound Public Relations (Sound PR) affiancherà di nuovo IFCO Systems - azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per la corretta conservazione di prodotti freschi tra cui frutta e verdura – nelle attività di comunicazione a supporto del brand.

Il protrarsi di questa cooperazione segna un importante risultato per l’agenzia di Relazioni Pubbliche Sound PR, alla quale è stato riconfermato l’incarico per le attività di content management e ufficio stampa di IFCO in Italia.

IFCO è il principale fornitore mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, al servizio di clienti in oltre 50 paesi. L’azienda gestisce un pool di oltre 290 milioni di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) a livello globale, che vengono utilizzati ogni anno per oltre 1,3 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresca, carne, pollame, pesce, uova, pane e altri prodotti dai fornitori ai rivenditori di generi alimentari. Le RPC IFCO garantiscono una migliore catena di distribuzione di alimenti freschi, proteggendo la freschezza e la qualità e riducendo i costi, gli sprechi alimentari e l'impatto ambientale rispetto agli imballaggi monouso.

Mediante la collaborazione con Sound PR, IFCO si prefigge di presidiare la propria brand awareness, tramite un’efficace content strategy volta a mettere in evidenza i punti di forza e di differenziazione che ne caratterizzano il posizionamento e l’offerta.

“Il consolidamento della collaborazione tra Sound PR e IFCO è per noi motivo di orgoglio in quanto testimonianza di una serie di valori che ci rappresentano, tra i quali competenza, professionalità ed affidabilità, che non restano inosservati ai nostri clienti” - dichiara Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR: “Chi ci prova non ci cambia. La longevità delle relazioni con i clienti è un elemento distintivo di cui, in Sound PR, andiamo molto fieri.”

“Con l’idea di comunicare sempre più la nostra realtà al mercato italiano ci siamo affidati ad un partner affidabile come Sound PR che ha saputo comprendere le nostre esigenze e veicolare i nostri messaggi. Riteniamo ci sia spazio per parlare del nostro modello di business, virtuoso ed ancora poco noto, che si basa sui principi di sostenibilità ed economia circolare, fondamentali per il cibo fresco che arriva sulle tavole degli italiani”, conclude Eleonora Gemini, Direttore Generale della filiale italiana di IFCO. ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere