News / attualità
Sound Public Relations (Sound PR) affiancherà di nuovo IFCO Systems - azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per la corretta conservazione di prodotti freschi tra cui frutta e verdura – nelle attività di comunicazione a supporto del brand.
Il protrarsi di questa cooperazione segna un importante risultato per l’agenzia di Relazioni Pubbliche Sound PR, alla quale è stato riconfermato l’incarico per le attività di content management e ufficio stampa di IFCO in Italia.
IFCO è il principale fornitore mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, al servizio di clienti in oltre 50 paesi. L’azienda gestisce un pool di oltre 290 milioni di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) a livello globale, che vengono utilizzati ogni anno per oltre 1,3 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresca, carne, pollame, pesce, uova, pane e altri prodotti dai fornitori ai rivenditori di generi alimentari. Le RPC IFCO garantiscono una migliore catena di distribuzione di alimenti freschi, proteggendo la freschezza e la qualità e riducendo i costi, gli sprechi alimentari e l'impatto ambientale rispetto agli imballaggi monouso.
Mediante la collaborazione con Sound PR, IFCO si prefigge di presidiare la propria brand awareness, tramite un’efficace content strategy volta a mettere in evidenza i punti di forza e di differenziazione che ne caratterizzano il posizionamento e l’offerta.
“Il consolidamento della collaborazione tra Sound PR e IFCO è per noi motivo di orgoglio in quanto testimonianza di una serie di valori che ci rappresentano, tra i quali competenza, professionalità ed affidabilità, che non restano inosservati ai nostri clienti” - dichiara Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR: “Chi ci prova non ci cambia. La longevità delle relazioni con i clienti è un elemento distintivo di cui, in Sound PR, andiamo molto fieri.”
“Con l’idea di comunicare sempre più la nostra realtà al mercato italiano ci siamo affidati ad un partner affidabile come Sound PR che ha saputo comprendere le nostre esigenze e veicolare i nostri messaggi. Riteniamo ci sia spazio per parlare del nostro modello di business, virtuoso ed ancora poco noto, che si basa sui principi di sostenibilità ed economia circolare, fondamentali per il cibo fresco che arriva sulle tavole degli italiani”, conclude Eleonora Gemini, Direttore Generale della filiale italiana di IFCO. ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere