News / attualità

22 Luglio, 2020

Al termine di una gara che ha visto convolte diverse agenzie, IGD affida il restyling dei website dei suoi Centri Commerciali a Canali&C.

Questo nuovo mandato va ad aggiungersi a quello che l’Agenzia di Ermanno Canali si era aggiudicato ad inizio anno, per la gestione di tutte le attività social dei 15 centri IGD nelle tre aree Nord Est, Emilia e Toscana.

Grande fermento, in particolare nella Digital Unit di Canali&C, Antonella Fidanzio, Digital Director dice:

“ Con IGD è una collaborazione partita in sordina ma cresciuta con slancio.

Abbiamo iniziato il percorso con questo cliente in un momento storico particolare, non semplice per il mondo del Retail Real Estate, e da subito abbiamo fatto squadra con i nostri referenti per affrontare al meglio la difficoltà.

Ricevere l'invito per la gara per il refresh dei siti ci ha reso orgogliosi, non solo per la grande opportunità ma soprattutto perchè rappresenta una conferma del rapporto di partnership che volevamo instaurare.”

Soddisfazione anche il IGD. Daniele Cabuli, Direttore Generale alla Gestione di IGD, commenta così:

 “Quando abbiamo indetto la gara per il restyling dei siti internet dei nostri centri commerciali, due erano gli obiettivi che avevamo: migliorare la user experience e caratterizzare i siti come uno degli elementi di contatto con i nostri visitatori. La proposta dell’agenzia Canali ci ha convinto perché ha saputo ben interpretare le richieste contenute nel nostro brief. Sarà adesso possibile per noi proseguire il percorso verso una strategia digitale complessiva, di cui i siti rappresentano uno degli ambiti di lavoro.”

I nuovi siti saranno completamente ridisegnati nella struttura e nel design.
La piattaforma che ospiterà i siti IGD sarà costruita attraverso CMS WordPress e ospitata su server di ultima generazione ottimizzati per siti WP.

Il sistema sarà concepito con una doppia anima: una centralizzata per la gestione tecnica generale del sistema e una periferica per la gestione dei singoli siti e relativi contenuti.

La piattaforma sarà sempre mantenuta efficiente attraverso la gestione unificata degli interventi software. Grazie a questo, gli aggiornamenti tecnici saranno rapidi e tempestivi, contribuendo a mantenere i siti performanti e sicuri.

Inoltre, Il website sarà modulare: nuove sezioni e funzionalità saranno implementabili in piattaforma e agganciate ai singoli siti della rete.

I singoli website, pur con una manutenzione tecnica centralizzate e un core comune, rimarranno indipendenti e gestiti attraverso un’area back-end dedicata e separata dagli altri.

In altre parole – dice Luca Buscaglia, Head of Development Canali&C - realizzeremo una piattaforma moderna sia nella parte tecnica che nel design grafico; tecnicamente complessa, ma semplice sia nel software upgrading (gestione centralizzata) che nel content management (gestione periferica).”

“Il design è stato studiato per valorizzare a 360° il brand - dice il Direttore Creativo dell’Agenzia, Remo Martingano - Lo studio della grafica, la scelta di una palette colori customizzata e la ricerca fotografica rende ogni singolo sito, diverso dall'altro, pur appartenendo ad un'unica struttura logica. La user experience è moderna e intuitiva. 

Daniele Cabuli, Direttore Generale alla Gestione di IGD

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere