News / attualità

02 Novembre, 2022

on importa quale sia il brand o quale sia il prodotto: a Novembre tutti fanno il proprio Black Friday. Un intero mese in cui qualsiasi cosa - ma davvero qualsiasi - diventa un’occasione. Ma le offerte non sono tutte le stesse, ne sa qualcosa MediaWorld, il primo brand nel settore della hi-tech retail.

Ed è proprio da questa semplice constatazione che nasce il concept della campagna di MediaWorld: solo lui ha il vero, vero, vero ma davvero vero Black Friday.

Il Gruppo Armando Testa, che anche nel 2022 cura la comunicazione del brand, racconta questo concept con una forte carica di ironia e per la promo più importante dell'anno di MediaWorld, affianca alla iconica M un testimonial d'eccezione: Frank Matano, talento della comicità e dell'intrattenimento che vanta un'ampissima risonanza su tutti i media, dai TVC più tradizionali ai social media.

Frank è il presentatore del Frank Friday, un Black Friday goffo e farlocco con offerte senza senso. Sarà la nostra M, ormai icona della brand expertise, a irrompere in scena in maniera esplosiva per farci vedere le vere, vere, vere ma davvero vere offerte del Black Friday. Il Frank Friday è stato pensato come una vera e propria piattaforma creativa declinata al massimo, non solo rispetto alla creatività ma anche rispetto al media. La campagna è stata infatti arricchita dalle consulenze one to one con Youtube, Meta e Tik Tok, che l’hanno resa realmente omnichannel.

Il Gruppo Armando Testa ha curato infatti anche la comunicazione sul digital e i social media definendo creatività ad hoc: Youtube, Spotify, Meta e Tik Tok avranno una serie di contenuti originali e nativi digitali, con cui il pubblico potrà approfondire la campagna e interagire con il Frank Friday!

Il vero, vero, vero ma davvero vero Black Friday di MediaWorld sarà on air per tutto il mese di novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio). Gli spot tv saranno da 15”, mentre i passaggi radio saranno da 20”.

Credit

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone
  • Casa di produzione: AT Studios
  • Regia: Augusto Storero
  • Dop: Karim Andreotti
  • Original Soundtrack: Mokamusic
  • Post Produzione: Band

  • Credits Frank Matano
  • Talent Management: Newco Mgmt
  • Grooming: Andrea Croci
  • Stylist: Mimina Cornacchia
  • Stylist Assistant: Gabriella Piluso

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere