News / attualità

05 Novembre, 2018

Dopo aver restituito la libertà a tutti i genitori con il Back to School, ePRICE, leader italiano dell’e-commerce, torna in comunicazione insieme a TBWAItalia, con la sua speciale edizione del Black Friday.

Sì, perché il Black Friday di ePRICE è iniziato già il 5 novembre con sconti fino al 70% su centinaia di prodotti delle migliori marche.

La campagna si basa su un sofisticato approccio alla retorica della pubblicità, una scienza che studia la psicologia del consumo e che possiamo riassumere più o meno così: “SE È GRATIS, TI SERVE!”

Nessuno dei protagonisti della campagna riesce a resistere alla scarica di endorfine che la parola gratis suscita in lei o in lui. Non importa se quella TV da 60’’ non ci sta da nessuna parte in casa, se non c’è abbastanza spazio in cucina per quel frigo o se non sai nemmeno come si utilizzi un laptop. SE È GRATIS, DEVI AVERLO.

ePRICE lo sa ed è per questo che ha lanciato la Black Hour, un concorso in cui, ogni giorno per 1 ora, mette in palio 60 prodotti, come TV ed elettrodomestici delle migliori marche.

TBWAItalia ha ideato il concept creativo, una multisoggetto TV, una campagna radio e DOOH, oltre ad una pianificazione ad hoc sui canali social di ePRICE.

Hanno lavorato al progetto il team creativo: Vittoria Apicella e Frank Guarini, Chiara Taddei e Marco Boldrini. Daniela De Seta e Stefano Knoll Creative Director. Group Executive Creative Director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

La panificazione media è di Mindshare.

Guarda il video

Credits:

Cliente: ePRICE
Prodotto: Black Friday

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Directors: Daniela De Seta, Stefano Knoll

Art Directors: Frank Guarini, Marco Boldrini

Copywriters: Vittoria Apicella, Chiara Taddei

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Executive: Paolo Biglia

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Manager: Federica D’Andria

Community Manager: Jessica Martinelli

con la collaborazione del Producer: Massimo Cosenza

Casa Di Produzione: Basement

Audio: Opera Music

Centro Media: Mindshare

Mezzi: tv, radio, social media e digital

On air: 05 novembre 2018 ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere