News / attualità

26 Novembre, 2020

MediaWorld continua con la programmazione della campagna per il Black Friday realizzata insieme a Elio e le Storie Tese, e manda on air il terzo episodio che li vede protagonisti in una nuova divertente gag.

Quest’anno MediaWorld ha scelto infatti di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti per un periodo più lungo, dando più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in tutta sicurezza.

Questa nuova modalità è stata declinata in una campagna creativa, nata in collaborazione con il Gruppo Armando Testa che ha creato il BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY di MediaWorld, affidando il messaggio a un testimonial come Elio e le Storie Tese. Gli spot partono infatti dall’idea di allungare il Black Friday trasformandolo nel BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY di MediaWorld, sfruttando le doti canore degli Elio e le Storie Tese, celebri per le loro performance memorabili e la grande estensione vocale del loro frontman.

Il terzo episodio, in onda su radio e TV, vedrà il gruppo cimentarsi in una nuova esilarante interpretazione. Elio e le Storie Tese indosseranno infatti i panni dei Ramones e saliranno sul palco del Black Friday con giacche di pelle e capigliature dark. Qui Cesareo si lancerà in un assolo di chitarra per accompagnare Elio in una performance punk rock letteralmente esplosiva, che lascerà tutti a bocca aperta.

Con il primo episodio, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di vedere Elio, Faso e Cesareo salire sul palco del BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY di MediaWorld, in abiti settecenteschi e strumenti musicali contemporanei per intonare un lunghissimo assolo da tenore, con inaspettate conseguenze per il frontman del gruppo.

Nel secondo episodio invece, il gruppo è stato alle prese con la musica dance anni ’70. Con una folta capigliatura e pantaloni a zampa di elefante, il trio ha allungato il BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY con un virtuosismo vocale di Elio, in una performance così estrema da lasciare tutti elettrizzati.

Gli spot sono stati prodotti da Little Bull Studios e sono stati girati in smart working.

La campagna TV e RADIO è stata pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis e sarà in onda dal 26 al 30 novembre.

Continuano anche le attività sui social media e i canali digital con una programmazione di contenuti originali realizzati da Plan.net. La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus.

Terzo episodio, guarda il video

Credits:
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
Casa di produzione: Little Bull Studios
Regia: Augusto Storero
Post Produzione: Band

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