News / attualità

26 Ottobre, 2021

Si consolida la collaborazione tra il brand vicentino di caffè e Hangar Design Group, che riporta Carraro 1927 on air su radio, quotidiani e digital platform.

Carraro 1927 torna in comunicazione con una campagna multisoggetto, in onda fino a novembre, che prevede un’importante presenza su Radio Rai 1 e Rai 2, uscite stampa su Repubblica e Corriere e un particolare focus sulle relative piattaforme digitali con formati cross-device ad alto impatto (skin, pre-roll, mpu, etc.).

L’obiettivo del nuovo flight - supportato ancora una volta dal claim Ogni Giorno Migliore - si conferma quello di rafforzare la notorietà di marca presso il grande e trasversale pubblico dei coffee lovers e nel contempo incentivare l’acquisto tramite la piattaforma l’e-commerce lanciata lo scorso anno.

Cuore della campagna è lo storytelling del brand, che da sempre parla di sostenibilità, qualità della materia prima e una produzione attenta, sostenibile e tecnologicamente avanzata, tutti elementi che contribuiscono a rendere il caffè di Carraro 1927 il compagno ideale del consumo casalingo come di quello fuori casa. 

La campagna mantiene un occhio attento anche su un target più giovane e sensibile a nuove occasioni di consumo del prodotto caffè attraverso campagne social su Facebook e Instagram e un’attività di influencer pr con profili legati al mondo food.

La creatività, firmata da Hangar Design Group che ha inoltre gestito internamente production, pianificazione e media buying, parla del caffè come momento speciale di “self-treatment” a cui non bisogna rinunciare, indipendentemente da luogo in cui ci si trova.

Questo flight rientra all’interno di un percorso comunicativo più ampio, che vedrà la collaborazione tra Hangar Design Group e Carraro 1927 consolidarsi a fronte di nuove strategie che investiranno anche i mercati esteri” commenta Micaela Portinari, Client Director & Relationship dell’agenzia.

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere