News / attualità

09 Novembre, 2018

Debutta oggi nei cinema italiani “Notti Magiche”, l’ultima commedia Virziniana ambientata nell’estate del 1990. We Are Social e 01 Distribution hanno collaborato per alimentare la curiosità e l’interesse delle persone sul titolo, creando un’attività di comunicazione a tema ‘noir’ che mescola realtà e finzione, cronaca e storia immaginaria.

Il Caso Notti Magiche

La campagna si sviluppa intorno alla scena iniziale del film - l’omicidio di un noto produttore cinematografico - e riporta alla luce, a distanza di quasi 30 anni, “Il Caso Notti Magiche”, un misterioso fatto di cronaca nera avvenuto la notte del 3 luglio 1990, mentre tutti avevano gli occhi puntati sulla semifinale dei Mondiali. Un episodio enigmatico, mai totalmente risolto e in cui chiunque potrebbe essere coinvolto.

Il progetto creativo, attraverso contenuti originali sviluppati per i canali social, ha stimolato l’attenzione delle persone nei confronti del “caso” e le ha invitate a sottoporsi a un’esperienza di interrogatorio, per scoprire e condividere il proprio alibi. Chiamati per primi a dimostrare la propria estraneità al crimine, quattro famosi volti dello spettacolo degli anni ‘90: Jo Squillo che stava partecipando a “Festivalbar”, Umberto Smaila alla guida di “Colpo Grosso”, Gigi e Andrea all’epoca impegnati con “Sabato al Circo” e Aldo Serena che stava sbagliando il rigore della storica semifinale. Ultimo interrogato d’eccezione lo stesso regista Virzì, intervistato da Franca Leosini volto storico di “Storie Maledette” e di Rai 3. Chi sarà il vero colpevole?

www.ilcasonottimagiche.it ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere