News / attualità
Debutta oggi nei cinema italiani “Notti Magiche”, l’ultima commedia Virziniana ambientata nell’estate del 1990. We Are Social e 01 Distribution hanno collaborato per alimentare la curiosità e l’interesse delle persone sul titolo, creando un’attività di comunicazione a tema ‘noir’ che mescola realtà e finzione, cronaca e storia immaginaria.
Il Caso Notti Magiche
La campagna si sviluppa intorno alla scena iniziale del film - l’omicidio di un noto produttore cinematografico - e riporta alla luce, a distanza di quasi 30 anni, “Il Caso Notti Magiche”, un misterioso fatto di cronaca nera avvenuto la notte del 3 luglio 1990, mentre tutti avevano gli occhi puntati sulla semifinale dei Mondiali. Un episodio enigmatico, mai totalmente risolto e in cui chiunque potrebbe essere coinvolto.
Il progetto creativo, attraverso contenuti originali sviluppati per i canali social, ha stimolato l’attenzione delle persone nei confronti del “caso” e le ha invitate a sottoporsi a un’esperienza di interrogatorio, per scoprire e condividere il proprio alibi. Chiamati per primi a dimostrare la propria estraneità al crimine, quattro famosi volti dello spettacolo degli anni ‘90: Jo Squillo che stava partecipando a “Festivalbar”, Umberto Smaila alla guida di “Colpo Grosso”, Gigi e Andrea all’epoca impegnati con “Sabato al Circo” e Aldo Serena che stava sbagliando il rigore della storica semifinale. Ultimo interrogato d’eccezione lo stesso regista Virzì, intervistato da Franca Leosini volto storico di “Storie Maledette” e di Rai 3. Chi sarà il vero colpevole?
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere