News / attualità

04 Febbraio, 2021

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a TEND Milano, per il secondo anno, l’incarico di ideare e pianificare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile e degli accumulatori portatili esausti.

Il nuovo progetto di comunicazione crossmedia per RaccogliamoPiuPile.it” è stato ideato e pianificato da TEND, che ha scelto di rinnovare la collaborazione con gli influencer di “CASA SURACE”, per creare engagement sulla corretta raccolta delle pile scariche in un’ottica di tutela ambientale. Il nuovo film per la campagna 2021 è stato realizzato con gli attori di Casa Surace e sarà on air in Tv, attraverso le più importanti reti generaliste e tematiche, a partire da domenica 7 febbraio.

Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta di “CASA SURACE” si occuperanno, ancora una volta, di sensibilizzare la popolazione italiana con uno storybranding omnichannel sulla tutela ambientale per incrementare l’awareness e l’education sul modo corretto di conferire pile e batterie scariche.

Il concept, sviluppato e prodotto da TEND, ha dato vita ad uno storytelling ingaggiante incentrato sull’hashtag #SchivaLoZoccolo e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, sempre realizzato da TEND, dove si potranno reperire contenuti e informazioni utili su come raccogliere e dove conferire le pile esauste. Il delivery dei contenuti avverrà attraverso un media mix crossmediale (digital, social, tv e digital programmatic), oltre a un’attività di influencer marketing che permetterà di generare hype ed engagement sul target di riferimento.

Il film, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di media portanti come TV e radio, con diversi flight di programmazione a partire da febbraio e fino a settembre 2021, oltre all’attivazione e il lancio del canale Tik Tok destinato a creare hype ed education sul target teen.

Credits
Agenzia: TEND Milano
Direzione Creativa e regia: Marco Di Giusto
Producer: Clara Toffoli
Art director: Matteo Rosarelli
Produzione film+radio: Heritage Global
Post production: Multivideo

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