News / attualità

29 Novembre, 2019

La conservazione di ortaggi e verdure non ha più segreti grazie alla nuova campagna Cuki “Le tue stagioni in mani sicure”, rivisitazione creativa del payoff di marca “La tua cucina in mani sicure”.

La campagna è una multi soggetto che, partendo dal tema della stagionalità, fornisce consigli utili sulla conservazione delle verdure dimostrando la versatilità della gamma prodotti Cuki nel preservare ogni tipo di cibo.

Al clic gli utenti atterrano su Cukipedia – la sezione dedicata del sito Cuki.it – un’enciclopedia digitale proprietaria dove si possono trovare tutti gli approfondimenti sugli alimenti di stagione e sulla loro corretta conservazione.

La campagna è frutto di una più ampia content strategy digitale che, soprattutto sui social media, punta ad intercettare dubbi, interessi e bisogni degli utenti, sostenendo la promessa di brand e promuovendo l’utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità, contro lo spreco del cibo. Sono nati così anche i video sugli utilizzi dei vari prodotti (How to Cuki), gli approfondimenti sulle feature tecniche (CukiLab), e i progetti speciali (Special Projects) che certificano l’impegno di Cuki nel sociale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Grazie alla strategia e alla creatività Armando Testa, il brand si è avvicinato sempre di più ai propri consumatori sul digitale; ed oggi il sito Cuki.it (ridisegnato dall’agenzia nel giugno 2018) è diventato un solido punto di riferimento nel’ecosistema digitale del Gruppo Cuki Cofresco registrando più di 13.000 utenti/mese provenienti da traffico organico.

Credits:

Cliente: Cuki Cofresco

Direttore Marketing: Carlo Bertolino

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Antonello Falcone

Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui

Strategy: Luca Buonamici, Ilaria Di Carlo

Pianificazione: Media Italia

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere