News / attualità

29 Novembre, 2019
La conservazione di ortaggi e verdure non ha più segreti grazie alla nuova campagna Cuki “Le tue stagioni in mani sicure”, rivisitazione creativa del payoff di marca “La tua cucina in mani sicure”.


La campagna è una multi soggetto che, partendo dal tema della stagionalità, fornisce consigli utili sulla conservazione delle verdure dimostrando la versatilità della gamma prodotti Cuki nel preservare ogni tipo di cibo.


Al clic gli utenti atterrano su Cukipedia – la sezione dedicata del sito Cuki.it – un’enciclopedia digitale proprietaria dove si possono trovare tutti gli approfondimenti sugli alimenti di stagione e sulla loro corretta conservazione.





La campagna è frutto di una più ampia content strategy digitale che, soprattutto sui social media, punta ad intercettare dubbi, interessi e bisogni degli utenti, sostenendo la promessa di brand e promuovendo l’utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità, contro lo spreco del cibo. Sono nati così anche i video sugli utilizzi dei vari prodotti (How to Cuki), gli approfondimenti sulle feature tecniche (CukiLab), e i progetti speciali (Special Projects) che certificano l’impegno di Cuki nel sociale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.





Grazie alla strategia e alla creatività Armando Testa, il brand si è avvicinato sempre di più ai propri consumatori sul digitale; ed oggi il sito Cuki.it (ridisegnato dall’agenzia nel giugno 2018) è diventato un solido punto di riferimento nel’ecosistema digitale del Gruppo Cuki Cofresco registrando più di 13.000 utenti/mese provenienti da traffico organico.


Credits:


Cliente: Cuki Cofresco


Direttore Marketing: Carlo Bertolino


Agenzia: Armando Testa


Direzione Creativa: Antonello Falcone


Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro


Social Media Manager: Fabio Cuscunà


Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui


Strategy: Luca Buonamici, Ilaria Di Carlo


Pianificazione: Media Italia

Articoli correlati

Pubblimarket2 lancia 2FACETHECHANGE, white paper per le aziende di fronte al cambiamento

07 Aprile, 2020

Il coronavirus ha messo le aziende di fronte a quella che è forse la sfida...

Continua a leggere

Con Lorenzo Marini Group ogni momento merita di essere vissuto in una Casa Febal

06 Aprile, 2020

Lorenzo Marini Group ritorna on air in Tv sulle note del nuovo progetto di comunicazione...

Continua a leggere

The Ad Store Italia firma la campagna #QuelloCheConta per Parmacotto

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani...

Continua a leggere