News / attualità
56% si è verificato un incremento nella fruizione di audio e video streaming. La vecchia televisione lineare ha vissuto il suo periodo d’oro con un’audience che, durante il lockdown, è stata mediamente più alta del 31% rispetto al 2019. Questi sono solo alcuni dei dati che manifestano l’impatto dirompente della pandemia anche su consumi e abitudini degli Italiani.
E sono anche alcune delle evidenze che saranno commentate durante il workshop digitale organizzato da Inmediato Mediaplus per Giovedì 30 luglio a partire dalle ore 10.00.
Scopo dell’evento, quello di analizzare gli impatti più significativi sulle aspettative dei consumatori, la fruizione dei media, la risposta delle aziende. E immaginare gli scenari futuri che ci potrebbero attendere.
L’agenda del workshop comprende:
Apertura realizzata da Vittorio Bucci, CEO Im Mediapus, che presenterà i lavori che verranno esposti e i principali obiettivi dell’incontro.
Un intervento di Andrea Giovenali, CEO di Nextplora, focalizzato sul rapporto tra Covid e consumi, ed in particolare sulle reazioni dei consumatori nel tempo e sulle tendenze che si sedimenteranno maggiormente.
Filippo Zanelli, Data&Strategy Manager Im Mediaplus, racconterà i cambiamenti nella fruizione e nell’utilizzo dei media, con un focus su quelli che saranno maggiormente orientati al lungo periodo.
Luca Tapognani, Head of Planning in Serviceplan Italia, esporrà le maggiori implicazioni a livello di brand, spaziando tra reazioni e narrativa adottate nelle diverse fasi della pandemia.
Infine, Vittorio Bucci concluderà l’incontro focalizzando alcuni tra i cambiamenti imposti dal Covid e analizzando alcune tra le principali accelerazioni destinate a cambiare modelli di business e modo di fare impresa.
Link per registrarsi all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cigno-nero-consumi-e-business-ai-tempi-del-covid-113745245090
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere