News / attualità

29 Luglio, 2020

56% si è verificato un incremento nella fruizione di audio e video streaming. La vecchia televisione lineare ha vissuto il suo periodo d’oro con un’audience che, durante il lockdown, è stata mediamente più alta del 31% rispetto al 2019. Questi sono solo alcuni dei dati che manifestano l’impatto dirompente della pandemia anche su consumi e abitudini degli Italiani.
E sono anche alcune delle evidenze che saranno commentate durante il workshop digitale organizzato da Inmediato Mediaplus per Giovedì 30 luglio a partire dalle ore 10.00.

Scopo dell’evento, quello di analizzare gli impatti più significativi sulle aspettative dei consumatori, la fruizione dei media, la risposta delle aziende. E immaginare gli scenari futuri che ci potrebbero attendere.

L’agenda del workshop comprende:
Apertura realizzata da Vittorio Bucci, CEO Im Mediapus, che presenterà i lavori che verranno esposti e i principali obiettivi dell’incontro.

Un intervento di Andrea Giovenali, CEO di Nextplora, focalizzato sul rapporto tra Covid e consumi, ed in particolare sulle reazioni dei consumatori nel tempo e sulle tendenze che si sedimenteranno maggiormente.

Filippo Zanelli, Data&Strategy Manager Im Mediaplus, racconterà i cambiamenti nella fruizione e nell’utilizzo dei media, con un focus su quelli che saranno maggiormente orientati al lungo periodo.

Luca Tapognani, Head of Planning in Serviceplan Italia, esporrà le maggiori implicazioni a livello di brand, spaziando tra reazioni e narrativa adottate nelle diverse fasi della pandemia.

Infine, Vittorio Bucci concluderà l’incontro focalizzando alcuni tra i cambiamenti imposti dal Covid e analizzando alcune tra le principali accelerazioni destinate a cambiare modelli di business e modo di fare impresa.

Link per registrarsi all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cigno-nero-consumi-e-business-ai-tempi-del-covid-113745245090

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere