News / attualità

29 Luglio, 2020

56% si è verificato un incremento nella fruizione di audio e video streaming. La vecchia televisione lineare ha vissuto il suo periodo d’oro con un’audience che, durante il lockdown, è stata mediamente più alta del 31% rispetto al 2019. Questi sono solo alcuni dei dati che manifestano l’impatto dirompente della pandemia anche su consumi e abitudini degli Italiani.
E sono anche alcune delle evidenze che saranno commentate durante il workshop digitale organizzato da Inmediato Mediaplus per Giovedì 30 luglio a partire dalle ore 10.00.

Scopo dell’evento, quello di analizzare gli impatti più significativi sulle aspettative dei consumatori, la fruizione dei media, la risposta delle aziende. E immaginare gli scenari futuri che ci potrebbero attendere.

L’agenda del workshop comprende:
Apertura realizzata da Vittorio Bucci, CEO Im Mediapus, che presenterà i lavori che verranno esposti e i principali obiettivi dell’incontro.

Un intervento di Andrea Giovenali, CEO di Nextplora, focalizzato sul rapporto tra Covid e consumi, ed in particolare sulle reazioni dei consumatori nel tempo e sulle tendenze che si sedimenteranno maggiormente.

Filippo Zanelli, Data&Strategy Manager Im Mediaplus, racconterà i cambiamenti nella fruizione e nell’utilizzo dei media, con un focus su quelli che saranno maggiormente orientati al lungo periodo.

Luca Tapognani, Head of Planning in Serviceplan Italia, esporrà le maggiori implicazioni a livello di brand, spaziando tra reazioni e narrativa adottate nelle diverse fasi della pandemia.

Infine, Vittorio Bucci concluderà l’incontro focalizzando alcuni tra i cambiamenti imposti dal Covid e analizzando alcune tra le principali accelerazioni destinate a cambiare modelli di business e modo di fare impresa.

Link per registrarsi all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cigno-nero-consumi-e-business-ai-tempi-del-covid-113745245090

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere