News / attualità

14 Aprile, 2021

Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), attraverso una gara indetta tra le società di marketing associate, ha scelto la proposta dell’agenzia JET’S per la realizzazione del suo nuovo logo.

La gara si iscrive in un più ampio percorso di definizione di una nuova identità intrapreso dal CNCC con l’obiettivo di veicolare un’immagine più attuale e maggiormente aderente all’anima dell’associazione, caratterizzata da una solida cultura associativa e con lo sguardo rivolto al futuro e ad una visione internazionale.

Il nuovo marchio segna una rottura con il passato e sintetizza il nuovo posizionamento del CNCC come portavoce di tutto il commercio organizzato e non solo dei Centri Commerciali e dei suoi players. L’associazione rappresenta una parte importante del PIL italiano, dalle grandi società fino ai piccoli negozianti che operano nei Centri Commerciali e si interfaccia con pubblici di riferimento differenti: istituzioni, investitori e mondo della finanza, stakeholders, consumatori e media. Un protagonista attivo del dibattito politico, economico e sociale, a tutti i livelli.

Il primo elemento di novità della rinnovata identità visiva è dunque il logo dove, nell’acronimo CNCC, la “n” del nuovo marchio si ispira al movimento della bandiera tricolore nazionale, espressione di una realtà dinamica e in continua evoluzione, proiettata a livello internazionale, ma nel contempo fortemente legata ai valori della propria identità nazionale.

Nel nuovo logo, oltre ad essere presente la dicitura “Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali”, viene introdotto il payoff “luoghi, persone, esperienze”, con l’obiettivo di definire il Centro Commerciale come un luogo di vita e non soltanto legato al commercio in senso stretto.

Il CNCC ha recentemente modificato il proprio Statuto con l’obiettivo di creare un sistema di Governance interna rivolta allo sviluppo futuro e alla vocazione nazionale e internazionale della nostra associazione. Il nostro comparto industriale, pesantemente impattato dalla crisi e dalle restrizioni determinate dallo sviluppo dell’epidemia, ha una rilevanza strategica fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Sulla base di queste considerazioni abbiamo deciso di definire una nuova immagine della nostra associazione ribadendo i nostri punti di forza: i luoghi, le persone, l’esperienza di frequentazione delle nostre strutture che è e sarà sempre il nostro plus” - dichiara Roberto Zoia, Presidente del CNCC.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere