News / attualità

04 Settembre, 2023

Il Comune di Monza ha scelto di nuovo Agenzia YES! S.p.A. come supporto per la comunicazione culturale e turistica della città e dei suoi asset strategici. Dopo il successo dello scorso anno, viene infatti rinnovata per il secondo anno consecutivo la campagna “Il Giro di Monza in 60 giorni”; un’iniziativa interattiva volta a promuovere le bellezze del Comune e ad ampliarne il numero di visitatori nazionali ed internazionali. La campagna sarà attiva dal 31 agosto.

Come lo scorso anno, il progetto prevede la possibilità di entrare a tariffa ridotta nei luoghi coinvolti dall’iniziativa per i 60 giorni successivi al primo accesso a tariffa piena. Considerata la grande adesione di pubblico della prima edizione, nuove mete hanno aderito al circuito.

Difatti, oltre ai rinomati punti di interesse della Villa Reale, dell’Autodromo di Monza, del Museo e Tesoro del Duomo di Monza e dei Musei Civici - ex Casa degli Umiliati -, il percorso nel capoluogo brianzolo si arricchisce di 2 nuove tappe con il Museo della Cappella Espiatoria e il Museo Etnologico Monza e Brianza (Mulino Colombo).

Viene dunque confermato il concept creativo,ideato da Agenzia YES!, che mette in campo una strategia di gamification e di coinvolgimento attivo del pubblico per aumentare l’appeal dell’iniziativa, la quale trova le sue radici in una revision del famosissimo romanzo di Jules Verne, “Il giro del mondo il 80 giorni”. Viene dunque riproposto il “Passaporto della città”, simbolo del viaggio e della scoperta di nuovi luoghi, nel quale poter apporre via via i timbri dei sei partner dopo ogni visita. Il passaporto del “Giro di Monza in 60 giorni”, destinato ai visitatori, contiene all’interno cenni storici ed artistici dei luoghi coinvolti, così da offrire un’esperienza maggiormente immersiva ai turisti e lasciare allo stesso tempo un gadget di valore che aumenti l’impatto culturale-turistico dell’identità del concept.

Per dare risalto all’iniziativa sarà inoltre installato un info-point presso l’Autodromo Nazionale, una delle mete del “Giro”, tra il 31 agosto ed il 3 settembre, in concomitanza con il celebre Gran Premio (MonzaFuoriGP2023). Qui si potranno chiedere informazioni e approfondimenti sulla campagna e sulla città di Monza.

Parla Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! S.p.A.:

“Siamo orgogliosi di questa rinnovata collaborazione con il Comune di Monza. Agenzia YES! è nata in questo territorio e non può che esserne legata. Questa opportunità è molto più che un rapporto professionale ma uno scambio di valori condivisi. La conferma di questa collaborazione è un riconoscimento al nostro operato che ci spinge a fare ancora di più”.

Conclude Anna Armenio, Ufficio Marketing Territoriale del Comune di Monza:

“Abbiamo deciso di rinnovare la campagna “Il Giro di Monza in 60 giorni” perché l’anno scorso ha riscontrato un grande successo. Il passaporto rappresenta un passo avanti fondamentale verso un’offerta turistica integrata e interattiva. Investire sulla comunicazione della città e sulla sua attrattività significa valorizzare il suo patrimonio storico, artistico e monumentale. Monza è un gioiello della Lombardia, non solo come polo produttivo, ma anche per divenire una località a vocazione turistica”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere