News / attualità

08 Novembre, 2023

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG torna on air con Giorgio Pasotti da domenica 5 novembre per tutto il mese. Il racconto del territorio risuona nelle parole e scorre nelle immagini della campagna di comunicazione che per la prima volta nella storia della comunicazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si affida a un volto noto al pubblico italiano. 

Afferma Elvira Bortolomiol Presidente del Consorzio di Tutela:

“Come avevamo programmato, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, torniamo in tv con la campagna pubblicitaria 2023. Per noi è sempre un momento emozionante vedere le nostre colline raccontate dalla voce di un attore italiano del calibro di Pasotti. Il nostro è un prodotto che coniuga in un calice la leggerezza di un vino delicato e lo spessore di un prodotto antico e contemporaneo insieme. Per questo siamo andati alla ricerca di un volto elegante, sofisticato e al tempo stesso genuino, coerente con il nostro prodotto, ideale per tutti coloro che amano valorizzare ogni momento della propria vita”.

Il Consorzio di tutela con la nuova campagna evolve il racconto del territorio unendo il tema della convivialità, che il prodotto stesso evoca, ai valori che caratterizzano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: la determinazione dei viticoltori, la coesione di una comunità e l’inarrestabile propensione all’innovazione.

Conclude Elvira Bortolomiol Presidente del Consorzio di Tutela:

“Come Consorzio ci sentiamo inoltre chiamati a rispondere all’attuale situazione globale dominata dall’incertezza tornando ad affermare con forza i nostri pilastri valoriali quali espressione autentica della nostra identità. Solo promuovendo il nostro territorio come origine di un fenomeno che ha raggiunto ogni angolo del pianeta, affronteremo con autorevolezza il futuro della Denominazione”

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG elegante e fragrante, è un prodotto unico e tuttavia versatile, capace di conquistare il mondo. Le persone che lo producono sono tenaci, appassionate, non si sono arrese di fronte alle asperità di un territorio vocato alla viticoltura ma impervio. Le persone che lo scelgono per accompagnare i momenti quotidiani, come i propri traguardi, d’altronde, hanno la stessa inclinazione: non si accontentano, cercano sempre il meglio; anche quando si tratta di condividere le emozioni più autentiche.

La pianificazione della campagna è declinata sui canali RAI, raiplay e radio24.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=rmq4eyeMkGo

CREDITS

BCW
CHIEF CREATIVE OFFICER: Paolo Magnano
CREATIVE SUPERVISOR: Gianni Zagaria
ART DIRECTOR: Lorenzo Paoletti
SENIOR COPYWRITER: Gaia Vannini
SENIOR ACCOUNT: Silvia Minoggio
DRONE OPERATOR: Filippo M. Rotondi
3D MODELLING: studioAira
IMMERSIVE EXPERIENCE: studioAIRA
HOGARTH - Casa di Produzione
EXECUTIVE PRODUCER: Paolo Gatti
PRODUCER: Tommaso Magli
POST PRODUCER: Francesca Di Leno
EDITOR: Gabriele Agresta
COLORIST: Giulio Dimitri
ON LINE: Enrico Rivoire
AUDIO: Alessandro Pizzetti
REGISTA: Gigi Piola
DOP: Giacomo Frittelli
SCENOGRAFO: Max Zucca
STYLIST: Francesca Bocca

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