News / attualità

08 Novembre, 2019

Prosegue il supporto strategico creativo di Coo'ee Italia per il Consorzio del Prosciutto di Modena attraverso la definizione della brand identity rappresentativa dei 50 anni del Consorzio e il coordinamento dell’evento celebrativo.

Un compleanno importante quello del Consorzio del Prosciutto di Modena, che nel mese di Ottobre ha spento le candeline del mezzo secolo. Cinquant'anni di passione, di storia e di costante ricerca di una qualità unica, che nel tempo hanno permesso al Prosciutto di Modena DOP di imporsi come un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo. Dal 6 ottobre 1969, anno della sua fondazione, l’atto costitutivo parla chiaro: difendere, tutelare e sostenere il commercio del prosciutto tipico di Modena, promuovere ogni utile iniziativa intesa a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari di tale prodotto.

Per valorizzare questo traguardo, Coo'ee ha concentrato l’attenzione sull'importanza dell’identità aziendale, elaborando un marchio che racchiudesse cinquant'anni di storia attraverso un segno grafico fresco, che utilizza forme pulite e colori istituzionali per comunicarsi con semplicità ed efficacia.

Oltre alla brand identity del 50°, Coo'ee sta collaborando al coordinamento della comunicazione dell’evento celebrativo, che si svolgerà a Vignola - Modena - venerdì 29 Novembre a partire dalle ore 15.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola. Sarà un momento speciale per ringraziare tutti coloro che nel corso di questi anni hanno saputo dare valore al tempo e all'attesa da cui

nasce il gusto del Prosciutto di Modena DOP.

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere