News / attualità

08 Novembre, 2019

Prosegue il supporto strategico creativo di Coo'ee Italia per il Consorzio del Prosciutto di Modena attraverso la definizione della brand identity rappresentativa dei 50 anni del Consorzio e il coordinamento dell’evento celebrativo.

Un compleanno importante quello del Consorzio del Prosciutto di Modena, che nel mese di Ottobre ha spento le candeline del mezzo secolo. Cinquant'anni di passione, di storia e di costante ricerca di una qualità unica, che nel tempo hanno permesso al Prosciutto di Modena DOP di imporsi come un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo. Dal 6 ottobre 1969, anno della sua fondazione, l’atto costitutivo parla chiaro: difendere, tutelare e sostenere il commercio del prosciutto tipico di Modena, promuovere ogni utile iniziativa intesa a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari di tale prodotto.

Per valorizzare questo traguardo, Coo'ee ha concentrato l’attenzione sull'importanza dell’identità aziendale, elaborando un marchio che racchiudesse cinquant'anni di storia attraverso un segno grafico fresco, che utilizza forme pulite e colori istituzionali per comunicarsi con semplicità ed efficacia.

Oltre alla brand identity del 50°, Coo'ee sta collaborando al coordinamento della comunicazione dell’evento celebrativo, che si svolgerà a Vignola - Modena - venerdì 29 Novembre a partire dalle ore 15.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola. Sarà un momento speciale per ringraziare tutti coloro che nel corso di questi anni hanno saputo dare valore al tempo e all'attesa da cui

nasce il gusto del Prosciutto di Modena DOP.

Articoli correlati

Vittoria per l’agenzia Fkdesign al "21esimo Interactive Key Award"

10 Luglio, 2020

L’agenzia di comunicazione guidata da Federico Frasson si aggiudica il premio per il miglior progetto...

Continua a leggere

TEND firma la nuova campagna Gioielli di Valenza

10 Luglio, 2020

Al via la nuova campagna crossmedia di GIOIELLI DI VALENZA ideata, realizzata e pianificata da...

Continua a leggere

TBWA\Italia presenta BOLT la content factory del Gruppo guidata da Nicola Lampugnani

10 Luglio, 2020

Nasce BOLT, la content factory del Gruppo TBWA\Italia guidata da Nicola Lampugnani, Amministratore Delegato della...

Continua a leggere