News / attualità

16 Marzo, 2017

Uscirà a breve la nuova campagna per la promozione del Prosciutto di Modena pianificata su media digitali e tradizionali fino alla metà del 2018. La realizzazione è sempre a cura di Cooee che consolida così la propria pluriennale collaborazione con il Consorzio modenese. Il visual rimane lo stesso della precedente campagna mentre il claim cambia, in quanto la strategia di comunicazione non punta più sul plus della lunga stagionatura (14 mesi) bensì sul valore dell’origine protetta.

La campagna digital prevede attività SEM in Italia e in altri tre paesi europei (Francia, Germania, Austria), display ADV, SEO e link building. Alle varie attività è collegata una landing page con Form contatti per scaricare il nuovo opuscolo informativo realizzato in collaborazione con Chiara Manzi, massima esperta europea in culinary nutrition e in cucina anti-age. Per quanto riguarda i media tradizionali, il Consorzio ha pianificato uscite su testate trade e periodici specializzati di cucina, salute e benessere, oltre a quotidiani locali e radio regionali (Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lombardia). Il concept creativo verrà infine declinato nello stand del Consorzio all’interno della fiera CIBUS 2018.

“La qualità del prosciutto di Modena – interviene Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – viene riconosciuta e apprezzata da un numero sempre maggiore di estimatori, come abbiamo potuto verificare anche durante l’evento GUSTI.A.MO.16 realizzato in collaborazione con Piacere Modena nel settembre dell’anno scorso. Il posizionamento di brand è elevato e l’interesse nella ristorazione di qualità è sempre più in forte crescita”.

Tutte le attività saranno realizzate ai sensi dell’operazione 3.2.01 – PSR Regione Emilia Romagna.

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