News / attualità

27 Ottobre, 2020

Per tutto il mese di ottobre, le confezioni di Champignon Affettati della O.P si tingono di rosa. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’agenzia di comunicazione e il Consorzio Funghi di Treviso con l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione e alla cura, oltre a dare un contributo fattivo alla ricerca scientifica.

Ottobre è stato per tutti il mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, che, ancora oggi, colpisce la popolazione femminile. Il team creativo della divisione Branding Intelligence® di  Soluzione Group ha così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei Funghi Champignon Affettati, protagonisti del progetto di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere.

Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto,  ha inteso supportare la Fondazione IEO-CCM, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.

Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, web e PR,  oltre a un’operazione di Direct Email Marketing dedicata.

Un nuovo progetto che va ad arricchire così la sempre più profonda e riconosciuta expertise dell’agenzia nel mondo Food, e in particolare nell’ambito dello studio di packaging, grazie ad un approccio open mind, una creatività innata, un’anima fortemente orientata alla strategia e alla progettualità, che ha già all’attivo altri successi con Pfanner e Gruppo Formaggi del Trentino.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere