News / attualità

27 Ottobre, 2020

Per tutto il mese di ottobre, le confezioni di Champignon Affettati della O.P si tingono di rosa. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’agenzia di comunicazione e il Consorzio Funghi di Treviso con l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione e alla cura, oltre a dare un contributo fattivo alla ricerca scientifica.

Ottobre è stato per tutti il mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, che, ancora oggi, colpisce la popolazione femminile. Il team creativo della divisione Branding Intelligence® di  Soluzione Group ha così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei Funghi Champignon Affettati, protagonisti del progetto di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere.

Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto,  ha inteso supportare la Fondazione IEO-CCM, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.

Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, web e PR,  oltre a un’operazione di Direct Email Marketing dedicata.

Un nuovo progetto che va ad arricchire così la sempre più profonda e riconosciuta expertise dell’agenzia nel mondo Food, e in particolare nell’ambito dello studio di packaging, grazie ad un approccio open mind, una creatività innata, un’anima fortemente orientata alla strategia e alla progettualità, che ha già all’attivo altri successi con Pfanner e Gruppo Formaggi del Trentino.

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere