News / attualità

11 Novembre, 2021

ll Consorzio, fortemente orientato all’espansione nei mercati internazionali, ha scelto di affiancare le attività fieristiche ormai ripartite a pieno ritmo ad un programma di comunicazione e visibilità rivolto all’Asia, affidando il progetto ad Hangar Design Group.

Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella è una realtà di riferimento e di forte tradizione nel settore vinicolo, in Italia e all’estero.

Per consolidare la propria influenza sul mercato asiatico il Consorzio ha affidato a Hangar Design Group, network creativo internazionale con sede in Italia e a Shanghai, lo sviluppo di un progetto di comunicazione ad esso dedicato.

L’attività si è concentrata nella creazione di un nuovo sito web e nello sviluppo del canale WeChat, essenziale per la comunicazione in Cina.

A differenza del portale europeo rivolto al B2B, il sito cinese parla direttamente al consumatore asiatico, un consumer giovane che rivede nel vino la possibilità di una ritrovata convivialità e sceglie un prodotto italiano in quanto emblema di un territorio e una tradizione particolarmente apprezzata in Asia.

A fianco a questo, l’attività avviata con il nuovo profilo WeChat permette una ancora maggiore penetrazione all’interno del mercato cinese.

“Abbiamo sviluppato questo progetto grazie al lavoro congiunto dei nostri team italiano e cinese - spiega Marco Bovo Fortini, Managing Director dell’ufficio di Shanghai. “In particolare, spiega Bovo Fortini, per il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella abbiamo sviluppato in Italia la piattaforma web mentre abbiamo affidato ai nostri collaboratori shanghaiesi la programmazione del canale WeChat. È proprio questa stretta sinergia tra i nostri team che ci permette di accompagnare con grande cura i clienti europei che vogliono comunicare al vasto pubblico cinese: un nostro punto di forza che vogliamo continuare a far crescere nel prossimo futuro.”

Credits Hangar Design Group

Marco Bovo Fortini, Partner & CEO Hangar Shanghai
Michele Bicego, Creative Director
Federica M. Marchis, Account Director
Ilaria Bonadè, Account Executive
Anna Chong, Social and Content Manager
Leon An, Content Designer
Luca Bragato, Senior Creative Technologist
Giovanni Torresan, Junior Developer

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere