News / attualità

11 Novembre, 2021

ll Consorzio, fortemente orientato all’espansione nei mercati internazionali, ha scelto di affiancare le attività fieristiche ormai ripartite a pieno ritmo ad un programma di comunicazione e visibilità rivolto all’Asia, affidando il progetto ad Hangar Design Group.

Il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella è una realtà di riferimento e di forte tradizione nel settore vinicolo, in Italia e all’estero.

Per consolidare la propria influenza sul mercato asiatico il Consorzio ha affidato a Hangar Design Group, network creativo internazionale con sede in Italia e a Shanghai, lo sviluppo di un progetto di comunicazione ad esso dedicato.

L’attività si è concentrata nella creazione di un nuovo sito web e nello sviluppo del canale WeChat, essenziale per la comunicazione in Cina.

A differenza del portale europeo rivolto al B2B, il sito cinese parla direttamente al consumatore asiatico, un consumer giovane che rivede nel vino la possibilità di una ritrovata convivialità e sceglie un prodotto italiano in quanto emblema di un territorio e una tradizione particolarmente apprezzata in Asia.

A fianco a questo, l’attività avviata con il nuovo profilo WeChat permette una ancora maggiore penetrazione all’interno del mercato cinese.

“Abbiamo sviluppato questo progetto grazie al lavoro congiunto dei nostri team italiano e cinese - spiega Marco Bovo Fortini, Managing Director dell’ufficio di Shanghai. “In particolare, spiega Bovo Fortini, per il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella abbiamo sviluppato in Italia la piattaforma web mentre abbiamo affidato ai nostri collaboratori shanghaiesi la programmazione del canale WeChat. È proprio questa stretta sinergia tra i nostri team che ci permette di accompagnare con grande cura i clienti europei che vogliono comunicare al vasto pubblico cinese: un nostro punto di forza che vogliamo continuare a far crescere nel prossimo futuro.”

Credits Hangar Design Group

Marco Bovo Fortini, Partner & CEO Hangar Shanghai
Michele Bicego, Creative Director
Federica M. Marchis, Account Director
Ilaria Bonadè, Account Executive
Anna Chong, Social and Content Manager
Leon An, Content Designer
Luca Bragato, Senior Creative Technologist
Giovanni Torresan, Junior Developer

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere