News / sala stampa

28 Giugno, 2022

Paolo Pascolo, neo portavoce dell’hub, lavorerà su tre pillar da sviluppare attraverso l’esplorazione di nuovi canali, trend topic e nuovi format di eventi

Paolo Pascolo, CEO dell’agenzia di comunicazione e studio di design indipendente I MILLE, è stato nominato a maggio nuovo portavoce del Digital Innovation Hub dal Consiglio Direttivo di UNA, Agenzie della Comunicazione Unite. A sua volta, Pascolo ha delegato la formazione Massimiliano Gusmeo di Different e l’osservatorio trend a Francesco Lucchetta di VMLY&R.

Pascolo ha presentato il programma in linea con quello di Davide Arduini, presidente di UNA, che si pone come macro-obiettivi finali un’alta retention sui membri dell’hub, il community building e la creazione di occasioni che facciano sì che nuove realtà si avvicinino e possano associarsi a UNA.

Le modalità con cui questi propositi possono essere raggiunti prendono forma nei diversi step che compongono il programma, organizzato su tre principali pillar: approfondire, esplorare e connettere.

Approfondire”, è il primo pillar, quello orientato verso il futuro: attraverso webinar e progetti, mira a fare educazione sulle tematiche che riguardano i nuovi canali e le piattaforme che avranno un impatto sulla comunicazione di domani, come i Social Media Emergenti e il Metaverso.

Il pillar “Esplorare” è invece quello concentrato sul presente, sull’osservazione dei trend topic, ed è volto a ispirare e contribuire alla creazione di nuove idee. Con l’organizzazione di talk e webinar, questa area del programma darà spazio ai temi più caldi del periodo che stiamo vivendo, come NFT Marketing, Web3, 3D commerce e Marketing Automation.

Infine, il pillar “connettere”, ossia la parte destinata alla creazione di occasioni di networking: l’intento è quello di organizzare eventi, esplorando anche nuovi format, per dare ai partecipanti la possibilità di seguire gli interventi di Key Opinion Leader seguiti da momenti finalizzati alla conoscenza reciproca e alla costruzione di relazioni. Con “connettere” si punta sull’aspetto più umano, che mira a mostrare il lato più unito di UNA e anche l’importanza di associarsi ad una realtà di questo tipo. Sono già stati definiti i periodi e le città per i prossimi due eventi, che si terranno a settembre 2022 a Roma e a dicembre a Milano.

Formazione, ispirazione e networking sono quindi le keyword del mandato di Paolo Pascolo, per continuare a creare nuove relazioni tra le aziende e consolidare quelle già esistenti, contribuendo a diffondere una cultura della comunicazione che sia in grado di rispondere alle esigenze sempre nuove di un mercato in continua evoluzione.

Articoli correlati

Dal Consiglio Direttivo UNA: nuovi ingressi in associazione

17 Novembre, 2022

Si è tenuta oggi, giovedì 17 novembre, la seduta del Consiglio Direttivo di UNA presso...

Continua a leggere

IF!Festival della Creatività: successo senza precedenti per questa nona edizione.Disponibili sul canale YouTube tutti i contenuti del palinsesto live

17 Novembre, 2022

Conclusa sabato, 12 novembre a BASE Milano, la nona edizione di IF!Festival della Creatività, organizzato...

Continua a leggere

Al via IF!Festival della Creatività

08 Novembre, 2022

Pochi giorni all’inizio di IF! a BASE Milano, il Festival Della Creatività che dal 2014...

Continua a leggere