News / sala stampa

28 Giugno, 2022

Paolo Pascolo, neo portavoce dell’hub, lavorerà su tre pillar da sviluppare attraverso l’esplorazione di nuovi canali, trend topic e nuovi format di eventi

Paolo Pascolo, CEO dell’agenzia di comunicazione e studio di design indipendente I MILLE, è stato nominato a maggio nuovo portavoce del Digital Innovation Hub dal Consiglio Direttivo di UNA, Agenzie della Comunicazione Unite. A sua volta, Pascolo ha delegato la formazione Massimiliano Gusmeo di Different e l’osservatorio trend a Francesco Lucchetta di VMLY&R.

Pascolo ha presentato il programma in linea con quello di Davide Arduini, presidente di UNA, che si pone come macro-obiettivi finali un’alta retention sui membri dell’hub, il community building e la creazione di occasioni che facciano sì che nuove realtà si avvicinino e possano associarsi a UNA.

Le modalità con cui questi propositi possono essere raggiunti prendono forma nei diversi step che compongono il programma, organizzato su tre principali pillar: approfondire, esplorare e connettere.

Approfondire”, è il primo pillar, quello orientato verso il futuro: attraverso webinar e progetti, mira a fare educazione sulle tematiche che riguardano i nuovi canali e le piattaforme che avranno un impatto sulla comunicazione di domani, come i Social Media Emergenti e il Metaverso.

Il pillar “Esplorare” è invece quello concentrato sul presente, sull’osservazione dei trend topic, ed è volto a ispirare e contribuire alla creazione di nuove idee. Con l’organizzazione di talk e webinar, questa area del programma darà spazio ai temi più caldi del periodo che stiamo vivendo, come NFT Marketing, Web3, 3D commerce e Marketing Automation.

Infine, il pillar “connettere”, ossia la parte destinata alla creazione di occasioni di networking: l’intento è quello di organizzare eventi, esplorando anche nuovi format, per dare ai partecipanti la possibilità di seguire gli interventi di Key Opinion Leader seguiti da momenti finalizzati alla conoscenza reciproca e alla costruzione di relazioni. Con “connettere” si punta sull’aspetto più umano, che mira a mostrare il lato più unito di UNA e anche l’importanza di associarsi ad una realtà di questo tipo. Sono già stati definiti i periodi e le città per i prossimi due eventi, che si terranno a settembre 2022 a Roma e a dicembre a Milano.

Formazione, ispirazione e networking sono quindi le keyword del mandato di Paolo Pascolo, per continuare a creare nuove relazioni tra le aziende e consolidare quelle già esistenti, contribuendo a diffondere una cultura della comunicazione che sia in grado di rispondere alle esigenze sempre nuove di un mercato in continua evoluzione.

Articoli correlati

Comunicazione Retail: da Cenerentola a Principessa

14 Luglio, 2022

Il Retail Hub di UNA presenta una ricerca che scatta una fotografia sul mondo della...

Continua a leggere

Gli Investimenti media e l’evoluzione della Media Cost Inflation 2022 secondo UNA

04 Luglio, 2022

Il Media Hub di UNA ha presentato le previsioni di mercato e l’impatto sul trend...

Continua a leggere

“UNA” scende in campo e lancia “RETE!” Il primo grande evento-incontro tra gli associati per fare networking, business e stare insieme

27 Giugno, 2022

RETE! la comunicazione gioca di squadra è l’incontro-evento richiesto dagli associati UNA nella fase preelettorale...

Continua a leggere

Effie® Awards Italy 2022. Completato il percorso di valutazione, il 13 settembre la cerimonia di premiazione

23 Giugno, 2022

Continua il percorso di valutazione delle campagne iscritte alla quarta edizione di Effie® Awards Italy, il riconoscimento...

Continua a leggere